22.1.12

MARCIANDO PER IL MOSÈ

Chilometri percorsi: 17,51
Tempo impiegato: 1h58’43”
Conoscenti incrociati: 6

Questa mattina si inizia a respirare profumo di piede d’oro (si augura ben lavato): in programma c’è la registrazione del video ufficiale della 29a MARCIANDO PER LA VITAdel 19 febbraio by team Dove Osano Le Aquile; ognuno del team ha un piccolo pezzo di percorso da spiegare, illustrare, ovviamente dopo averlo corso…


Risulterà quindi un allenamento spezzettato, con il Gatto alla guida ed il Lumi pronto a registrare le sequenze video: quindi si parte dal negozio, si passa per il Campus, poi via Lanfranconi, Torre di Velate, Ciottolato di Gottuso, Velate e si ridiscende verso Sant’Ambrogio fino a via Cereda… Ovviamente la mia parte d’intervista è riservata ai due tratti di pura discesa (e ovviamente mi è andata di fortuna, visto che le estrazioni con gli abbinamenti Podista-Intervista sono state fatte dai Capi in persona!!!).

Giunti in via Cereda però, si sono udite strane voci, quasi un mormorio, provenire dall’alto: ci siamo guardati un attimo negli occhi ed abbiamo capito… Non erano voci, ma in nostro instinto, il nostro spirito dell’aquila che veniva chiamato dal Mosè e quindi inversione di marcia ed anche il Lumi si aggrega e si sale, Conventino e poi Cappelle per raggiungere la vetta di Santa Maria del Monte.


Poi si scende, con una variante che ci fa eliminare qualche cappella e poi ancora giù fino a via Cereda, percorso vita, ultimi commenti e arrivo finale passando per il Castello di Masnago. Foto di gruppo, ricco ristoro e festeggiamenti vari.


Ora un piccolo appunto, per chi si fosse accorto che nell’angolino in alto a destra sono apparsi due link: il primo registra tutte le mie corse dell’anno, gare ed anche allenamenti e sciate con il computo totale dei chilometri percorsi (una prima assoluta, l’anno scorso avevo postato solo le gare ufficiali). Il secondo è un’iniziativa postata sul blog dell’amico-podistaMatteo Raimondi, denominata 5 centesimi al chilometro, sfida di beneficenza, nata da un suo amico, Francesco, che si è impegnato a donare in beneficenza 0,05 € per ogni chilometro da lui percorso…

La sfida si è poi allargata anche ad altre persone che concorrono con i chilometri da loro percorsi e ovviamente possono scegliere il destinatario della somma accumulata nell’anno 2012. Fino ad ora hanno aderito all’iniziativa una ventina di persone e la somma accumulata è già quasi arrivata ai 200€. Libero arbitrio all’iniziativa, ognuno decide come vuole della sua vita e non sono certo io a farvi da moralista sul cosa è giusto ed il cosa è sbagliato; a me è sembrata un’iniziativa carina (forse sto invecchiando!!!), vi lascio con una frase postata sul blog del Matteo: “Ogni km che percorrerete sarà un km di divertimento, sofferenza, benessere ma anche un km di sorriso da donare per chi è meno fortunato di noi. E come dice Monica: con poco si può fare tanto, soprattutto se non si è soli!“…

Saluti e buone corse… Mi raccomando, con Criterio!!! (ed intanto andrò a Sankt Moritz per preparare la mezza di Nice)

Nessun commento:

Posta un commento