16.10.11

XVIII STRACASCINE

Chilometri percorsi: 10,88 km

Tempo impiegato: 49’42”


Stamattina diciottesima edizione della Stracascine, ad Albizzate, valevole come terz’ultima prova del circuito del Psv e con partenza alle 9.30. L’aria è piuttosto fredda anche perchè il sole fa capolino dalle fabbriche verso le 8.30; dopo un breve riscaldamento sul percorso con le aquile ed un lungo riscaldamento al sole con le lucertole, siamo pronti per il via alla gara.
I primi due chilometri su alfalto sono molto veloci (4’06” e 4’17”), e in discesa, poi si passa il cortile con un passaggio stretto e si ritorna in strada… Da qui in poi il percorso è tutto un su e giù, molto tecnico, con cambi di direzione e tratti nel bosco sempre insidiosi per le caviglie: poco prima del quinto mi supera il Jamba e lo seguo allontanarsi con lo sguardo, poi sarà una gara a quattro con Simone, Gaetano ed Emanuela
Dal settimo chilometro in poi continuo a urlare a Gaetano che “è tutta discesa”, ed ad ogni salita lui mi contesta un po’, provo a stare sotto a Simone, ma ogni volta che mi metto a ruota lui spinge e mi stacca…
Così si entra nell’ultimo tratto, con il giro del parco e passaggio del campo sportivo, dove ogni anno vediamo gratis la partita di calcio: piglio due storte e all’ennesima persona che urla “terza donna”, mi giro verso l’Emanuela” e gli dico “vai che sei terza…”.
Nell’ultima salita teniamo il passo, Simone non lo vedo più, mentre il Gaetano cede… Appena sbuchiamo sull’ultimo piano, qualcuno urla “seconda donna” e spontanea salta fuori un “allora si è persa…”…

Il podio femminile: Emanuela, Rosanna, Cinzia
Concludo i 10,88 km in 49’42” in 104ima posizione alla media spaccata dei 4’30” (anche se la classifica psv mi regala 28 secondi in meno, ma oramai ho perso ogni speranza…)
Gara molto bella, che personalmente è una delle mie preferite assieme a Taino e Sant’Anna di Besozzo e per fortuna quest’anno nessun atleta a sbagliato strada… Nel dopo gara incontro pure il Fabrizio e il Claudio del team DiBi   il Pino, che lavorava con me una decina di anni fa e Giorgio
Come sempre, per i commenti alla gara vi segnalo il blog del Beppe, oggi ottimo quinto nella gara di casa e il blog degli Athlon Runner dell’amico Valerio
Foto finale con le Aquile e “l’intruso” Fabio, con striscione d’incitamento al seguito, che prende il posto del mitico Playbeppe :)

 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

7 risposte a XVIII STRACASCINE

  1. Playbeppe ha detto:
    Ma quand’è che l’avete fatta sta foto?
    Ma perchè io non ci son mai?? :-(
  2. Anonimo ha detto:
    L’intruso sono io :) Fabio Saviori ( nipote di Mario ).. uno scarsone che corre per passione e per tenersi in forma :)
    Complimenti a tutti voi per la simpatia e per la vostra bravura..
    Ciao ciao
  3. Anonimo ha detto:
    Veramente bella gara, clima frizzante mattutino a parte..percorso parecchio muscolare ma molto vario…pero’ la partita di calcio gratis e’ il plus della giornata..ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento