7.10.11

LA BELLA ANELE

Salita: 6,77 km in 46’34”

Discesa: 5,74 km in 36’59”

Vincitrice del sondaggio del giovedì di corsa è il percorso inedito della “Bella Anele” e presenti all’appello le migliori e più costanti aquile del drappello: Lumi, Jamba, Ste, Raffo, Soxj e Rambo. Rassicurato dal Lumi il giorno prima, con un “vai tranquillo” alla mia domanda “domani qualcosa di tranquillo, stasera faccio il giro del lago di Comabbio?” Partiamo di sera tarda (19.50) e visto che sarà un piattone facciamo subito l’ascesa della via Ronchelli per sbucare in via Marzorati (perchè al Maurone non piace via Crispi), da quì giù allo Stadio e poi su in via Pirandello, via Robarello e via Prima Cappella…
Arriviamo in via Oronco già sfilacciati: Rambo, Ste e Lumi davanti, seguiti dal Jamba e dal Raffo, io annaspo e non mollo, tanto le discese prima o poi arriveranno… Via Oronco e via Conventino, è buio pesto, la luce della torcia illumina quanto basta per vedere le buche nel terreno, svolto e alla prima cappella trovo il Rambo, Jamba e il Saggio che mi dice:”quei due là sono andati su?”, “Allora andiamo”, rispondo io, che sto andando alla media dei 9 min/km… I tre partono e quando raggiungo la seconda cappella non li vedo già più….
Arranco, barcollo ma non mollo, forse sarei andato più veloce camminando, ma no, la faccio tutta correndo, se si può dir cosi e arrivato all’ultima cappella, un vento gelido che quasi mi butta all’indietro e l’ultima rampa, e il decimo Sacro Monte dell’anno…


Che dire se del tanto proclamato piattone abbiam fatto, forse, il più duro avvicinamento alla Conventino dell’anno! Quindi discesa tranquilla sempre tra le Cappelle, Sant’Ambrogio e mentre gli altri se ne vanno, io e Raffo facciamo un remake del mio arrivo alla mezza di Parma, un ultimo chilometro agli 8 al mille…
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a LA BELLA ANELE

  1. Playbeppe ha detto:
    A parte che ho da ridire su “…presenti all’appello le migliori e più costanti aquile del drappello: Lumi, Jamba, Ste, Raffo, Soxj e Rambo…” :-P
    Ma poi come fa Jamba ad essere davanti e anche dietro ad inseguire?!?!?!?!?
    “…Arriviamo in via Oronco già sfilacciati: Jamba, Ste e Lumi davanti, seguiti dal Jamba e dal Raffo, io annaspo e non mollo…”
    :-O
  2. soxj ha detto:
    Si, ma lo sai che il Jamba è il Jamba ;)
  3. Playbeppe ha detto:
    Sarebbe bello avere nella nostra scuderia super Maurizio “rambo” Mora!!! Mi auguro che non cambi idea e che possa sfoggiare quanto prima la canotta da Aquila!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento