11.2.11

Il salame

Chilometri percorsi: 10,7 km
Tempo impiegato: 1h05′
Velocità di punta: 26,07 km/h

Il salame è un salume tipico insaccato e stagionato della tradizione italiana. Il nome deriva dall’operazione di salatura che si rende necessaria per assicurarne la conservazione. 
Il salame è anche un podista che va a correre di notte, nel bosco e senza luce ed inciampando in una radice, collassa al suolo...


Questa sera sono in otto gli intrepidi che sfideranno il percorso ufficiale (in notturna) della prima gara del piede d’oro, in programma tra una decina di giorni: i partecipanti sono: Campionissimo, Maurone, Raffo, Peter, Gornagatto, Jamba, Lumi ed il Soxj; chi più chi meno addobbati con lucine, spie lampeggianti e giubbotti catarinfrangenti...Come si vede, dopo un tratto di pianura, si sale, si sale, si sale sempre più e alla fine, dopo il ciottolato di Gottuso, si inizia a scendere…..La novità è la variante M, che ci porta sino al parcheggio della Funicolare, e poi un lungo discesone condito nel finale da qualche su e giù, per passare il castello di Masnago ed arrivare al negozio..


Dal canto mio ho provato qualche discesa: quella lunga dopo la funicolare no mi ha entusiasmato, ma percorrendola tutta mi ha fatto capire che il primo tratto è l’unico dove posso piazzare l’I-Speed (credo però alla base del podio…)Serata come al solito positiva, puro allenamento e divertimento, di un Team che sta crescendo di gara in gara di condizione….

Nessun commento:

Posta un commento