8.12.10

Babbo Natale Downhill

Tradate, ore 10.00
4a Babbo Natale Running

Come ogni anno, ormai è il quarto, ci ritroviamo a Tradate per la Babbo Natale Running, ultima gara dell’anno. Il percorso, che misura cinque chilometri e 800m circa è leggermente variato rispetto a quello dell’anno scorso (se non ricordo male, visto che ero un po’ cotto) e la pioggia che cadeva fina fina, come nel 2008, ha tenuto lontano il freddo delle edizioni 2007-2009.
il percorso della 4a Babbo Natale Running
Come al solito tanti visi conosciuti, anche se nascosti sotto buffi cappelli e finte barbe (escluso il sottoscritto, con la sua originale rossa, un po’ spelacchiata), però durante la gara, tranne che per l’inizio, non ne ho ritrovato nessuno. Quindi come al solito ho fatto un attacco su quella corta salita davvero ripida (per poi camminare in pianura) e superare una ventina di Babbi nell’unica discesa degna di un downhill (25,34 km/h); però oggi non andava proprio, forse la preparazione approssimativa (uscito solo domenica) e forse anche i troppi pensieri nella testa, hanno fatto si che sia schiantato al suolo forse già dopo il primo chilometro.

Sta di fatto che ho totalizzato un 27’26” (su 5,78 km) arrivando 149imo, in una gara vinta da Ivan Breda con alle sue spalle Antonio Vasi e in campo femminile da Sara Speroni.


Nessun commento:

Posta un commento