27.5.18

Prove di velocità

Queste due ultime settimane, poco tempo per correre e quasi nullo per scrivere, quindi si va di articolo cumulativo, tipo tre in uno.

Ritorno quindi al mio vecchio stile...basta allenamenti e si fanno solo gare... terz'ultima gara/allenamento fatta, la "Monclassic" di due giovedì fa, poi si passa alla gara di Cassano Magnago del Giro del Varesotto per concludere con la "Camminiamo Insieme" di Cocquio.

MONCLASSIC

Gara di cui ho un ricordo sempre positivo, visto che è stata una delle prime serali che ho corso e solitamente ed una delle prime gara che aprono la stagione serale.

Quindi con poco allenamento partenza cauta... non è vero... preso alla sprovvista a centro gruppo (il Gps parte ma non salverà la mappa), dopo un centinaio di metri mi stufo e comincio a saettare all'inseguimento della Stefania, riuscendo a scollinare con il fiato in gola e proseguendo fino alla fine della discesa...

Sul tratto di piano mi passano praticamente tutti e giro abbondantemente sopra i 5', per poi ripigliarmi verso l'ultima salita finale ed arrivare assieme all'Alessandro F.

Foto con Alessandro G. chiacchierando su dove possa essere disperso il Ricky.


E foto di gruppo con i due sfidanti per la locandina PdO 2019, Andrea e Fabio.


Premiazioni con il Ferdy (ottimo quarto al traguardo).


E poi terzo tempo con pasta, pane e salamella e l'immancabile birra.

Frase del Giorno: Sono belle le serali, ma mi piacciono di più le diurne.

Prestazione: 6,54 km in 33'46" - 5'10" media

GIRO DEL VARESOTTO - CASSANO

Ritorno a correre il giro del Varesotto, da competitivo, dopo sei anni (unica mia partecipazione all'intero circuito); allora ero riuscito a chiudere con una media complessiva sotto i 4'00" al km.

Tanti runners conosciuti, tante facce nuove per una serie di gare corte (6 per l'esattezza) da spararsi tutte di un fiato.


Dopo aver ritirato il pettorale e salutato il coach Piero (tre sue ragazze hanno conquistato tre vittorie alle gare dedicate ai piccoli, si parte per il riscaldamento con il Vincenzo, alla ricerca delle foto coi campioni.


Qui vediamo una rara foto in cui accenno un piccolo sorriso.

Ingabbiati, con un po' troppe persone davanti (la volta prossima ci accodiamo un po' prima) e si parte a fionda... Parto a manetta, sempre all'inseguimento della Stefania, che vedo la davanti... Forse un po' troppo forte, sotto i 4'... riesco con un ultimo allungo a tirare i 500 metri al Romeo e al Vince e poi rallento un poco (primo mille a 4'08") poi ancora un po' ed al secondo riesco a riprendere il William andato in fuga... Però il fiato non c'è e mi assesto sul 5'...

Mi riprende il William e aiutandoci a vicenda, riusciamo ad aumentare un po' l'andatura (4'48" e 4'40") e a percorrere l'ultimo chilometro con l'Alessandro, con foto finale.


Mi ci vuole una decina di minuti per ripigliarmi... Un voglio il thè, voglio thè, voglio thè con la Monica e poi la foto di gruppo.


E poi ancora col Vince, alla ricerca del selfie con il campione... però il Claudio si gira di spalle e c'è un tipo vestito di giallo che ci rovina la foto... (dicono che abbia vinto, ma io non ci credo)...


Frase del Giorno : Volete le patatine?

Prestazione : 5,05 km in 23'09" (media 4'35")

CAMMINIAMO INSIEME

Di ritorno al Piede d'Oro dopo la sosta forzata (post matrimonio) di domenica scorsa alla "Camminiamo Insieme" di Cocquio, organizzata dall'associazione Sacra Famiglia, all'interno della loro struttura; gara molto tosta, tutta su e giù, quest'anno baciata dal sole dopo troppe edizioni funestate dal brutto tempo.

Dopo la foto delle ore 8.50, partenza puntuale alle ore 9.30, in discesa, da fare a tutta.


Venerdì sera ho promesso al Vince di tirargli il mille a Castelletto, ed allora faccio una prova e parto a tutta... verso gli 800 metri non ce la faccio più, ma appena mi passa il Fabio, vedo il cartello con su scritto "1" a pochi metri di distanza e quindi con un ultimo rush finale, chiudo il primo mille a 3'53"...

Praticamente la gara finisce qui, sulla salita seguente arranco (chiusa a 8'22") e poi mi diverto a fare le discese a fionda, per poi camminare in pianura... mi passano dopo vari tentativi Marta e Alessandra e successivamente Luciana, Lorena ed Elena...

Entrata nella Sacra Famiglia con arrivo in compagnia di Sara e poi ad aspettare sotto il sole la family che si cimenta nel lungo.


Frase del giorno : Ma vuole comunque il braccialetto? (anche se cammina?)

Prestazione : 8,16 km in 48'07" (media 5'54")

Nessun commento:

Posta un commento