9.6.17

3a CORRI con SAMIA

Ok, faccio l'articolo... anche se è un po' in ritardo ed anche se faccio è un po' brutto a sentirsi.

Premesso il dubbio amletico della vigilia su che percorso affrontare... dubbi cresciuti col temporale delle 5 che mi ha fatto balzare dal letto (pensavo di essere in ritardo). 

Partenza alle 8 da casa, visto che la gara è alle 9.30 (anche se sul libretto del piede d'oro c'è scritto alle 9). 

Ovviamente avendo preso i biglietti del gruppo, qualcuno mi cerca alle 8.17, ed arrivato a Ternate ci metto poco a capire che la maggior parte pensa di partire alle 9 (parcheggio su in Chiesa). 

Vado giù di corsa per testare il Piede, arrivo, iscrizioni, consegna (tutti entro le 9), foto con Italo e Barbi:




Beppe, Claudio e Giovanni:


Ricky e Lumi:



E poi su a cambiarsi, ed ancora giù a sverniciare il Ricky e soci... mi avanza una iscrizione ed allora 2 braccialetti (per una doppia dose di latte all'arrivo).

9.30 e partenza... si parte tutti dietro al Beppe, che deve fare un'ora e mezza di corsa... ritmo blando, ci prende il lumi che fa qualche video... prendiamo la Barbi, si parla del lago di Ibiza, del panico generalizzato, della mia intenzione di fare il percorso corto e della ricerca dell'Italo al km 1.






Disastro: perdo la deviazione, l'Italo non c'è, si inizia a spingere col Ricky a 5'15"... Poi eccolo... questa è l'ultima foto: poi gli sono andato addosso...



Arrivati pressapoco al km 6, confesso al Ricky che ho una mezza intenzione di tornare indietro (ci ho pensato per qualche km), incontro Michele e Maria e mi fermo a scambiare due chiacchiere, poi ristoro e sento di non averne più, il Ricky mi aspetta, duelliamo con la moglie del Capitano, perché non ha sentito il botto... allora mentre ripartiamo gli faccio:

"Ricky?"

"Eh..."

"BOOM".



Qui finisce la mia parte di gara, decido di recuperare le energie... Giro a 6/6.30... faccio un pezzo con la Barbi fino al ristoro e poi con il Loris nel chilometro seguente. Poi ancora qualche doloretto da inattività ed allora decido che il defaticamento è finito ed è l'ora di camminare. 

Cammino dalla passerella in poi, cercando di trovare in acqua le tartarughe (solo pesci). 

Ovviamente tutti quelli che mi superano mi chiedono "preoccupati" del cosa mi sia successo: "benzina finita". 

Arrivo camminando anche gli ultimi 200 metri, per onore di firma e di foto,dando il cinque al Ricky.





Ristoro con due lattini ed una fetta di pane e Nutella; un'ora e 34, capisci che è tanto perché inizia subito la premiazione. Un ragazzo amico di Samia intona una canzone sui naufraghi, cantata in italiano su ritmo tambureggiante africano. 

Io vado a ritirare il premio del gruppo, salto pure il palco per scendere.






Oggi il caldo si è fatto sentire, anche se praticamente non ho sudato... Oggi in un'ora ho fatto meno di 10km, domenica prossima spero di farne almeno 11,6...

Nessun commento:

Posta un commento