23.3.16

Tre Valli Voltorresi

Chilometri percorsi: quasi dieci
Tempo impiagato: sotto l'ora

Domenica scorsa, alle tre del pomeriggio, qualche centinaio di runners che non si sono cimentati nella Stramilano, hanno deciso di cimentarsi nella Tre Valli Voltorre si. Gara valevole per il piede d'oro, e nobilitata da seconda tappa del top Pdo, presenta un percorso nervoso, tutto su e giù, con tratti davvero impegnativi e il primo caldo primaverile che, associato al pranzo anomalo delle undici, fa tirare fuori, in certi casi, la lingua.
Sentendo un po' le impressioni di questi giorni di molti amici, che questa gara l'hanno subita con acciacchi e indolenzimenti vari, rimango sempre più convinto del mio metodo di allenamento attuale, che sta portando grossi benefici.


Visto che in questo periodo sono un po' preso e tra raffreddori di stagione e acciacchi vari, il tempo per allenarmi è sceso drasticamente, ho adottato una nuova tattica: basta allenamenti, non servono... Sono un animale da gara, e allora bando alle ciance, faccio solo gare... Marciando per la vita, Parabiago Run e Tre Valli Voltorresi. Tre gare in tre settimane, indolenzimenti poco o nulla, divertimento assicurato, stress da risultato quasi a zero. Certo che un po faccio fatica, parto a razzo e dopo un chilometro sono già scoppiato, oh... non si può avere tutto dalla vita... basta avere un po di criterio...


Nessun commento:

Posta un commento