13.3.16

PARABIAGO RUN


Si ritorna ad una dieci chilometri, questa volta (dopo Magenta) senza pioggia e senza freddo... anzi, senza freddo, visto che alle 7.50 ero già li a ritirar le buste e piovigginava un po'... anzi, senza, perché a tener le buste le mani mi si stavano ghiacciando giusto un po'...
Cambio, e cambio di abbigliamento... termica maniche lunghe, guanti, o cavolo i guanti sono a casa, calzoncini (tanto le gambe si scaldano da sole) e via diretti in bagno, dove ad aspettarmi c'era la soffice Regina...
Ritorno, manca pettorale e chip... L'intervista col Bone... io cerco il SB (record stagionale)... devo far meglio di 48'... detto sottovoce...


Zona di partenza, a chiacchierare un po' e a spiegare ai non competitivi se si sarebbero accodati a noi, poi il via e contare i metri fino alla prima curva... salvo (l'anno passato ero riuscito a prendere una storta dopo 50 metri)... A seguire il Piero, ad andare un po' più piano di Magenta... dopo tutto sono solo 13 giorni che non corro... media 4'33"... ci può stare e poi il Piero che ti dice che la fa ai 4'40"...
Piero!!!! Questo accelera... 4'26"... mi passa la Serena e nello sterrato riesco pure a stargli in scia... Che sto facendo, la media Soxj... 4'29"... 4'30"... l'Andrea prende il Piero e se ne vanno... 4'35", forse un po' meglio...
Manca mezzo chilometro alla pista, Filippo mi fa: "ue Soxj, la fai tutta a questa media?"... "Ci provo, se non scoppio", "corri con lui", mi si affianca Silvia, trecento metri e lascia... demoralizzato, mezzo giro di pista e il tondo a 4'52"...
Comincio a far medie, 4'50" di qua e 4'20" di la... pressapoco l'SB ci sta, ma è a rischio... Ottavo chilometro e mi aggancio al primo runners che ho a tiro, e mi tiro e io tiro... Si aumenta, 4'41", 4'31" e 4'21"... con l'amata pista... il mio Garmin dice 46'03" mentre il crono ufficiale 46'11"...


Restituzione di un chip (ne avevo indosso due per bilanciare il carico), pacco gara maglietta taglia L (perché se continuo a correre poco la M mi va stretta) e scambio di battute Top di Gamma col Riccardo...
Ristoro con la lattina Red Bull dalla macchina ufficiale.... Cambio e due chiacchiere con la Sabi , ritorno in zona d'arrivo, volantinaggio, saluto all'Athlon Runners e poi ritorno con fermata e foto alle due ragazze che ti mettono le ali.


Poi meritato post gara, in compagnia di Dario, Màtt, Carlito, Beppe e Ivan (rigorosamente in ordine orario) a scambiarci impressioni e a regenerarci con dell'ottima Menabrea... Ovviamente sia prima che dopo claudicanti nell'uscire e rientrare nelle rispettive auto... Che fatica la vita del runners.


Nessun commento:

Posta un commento