26.5.14

Parco del Ticino Trail

Chilometri percorsi: 6,01
Tempo impiegato: 34'20"

In una calda giornata di maggio, evito il centro abitato, brulicante di persone che si radunano per metà ai seggi elettorali e per metà da Mazzucchelli per tuffarmi nella foresta che unisce Besnate con Gallarate; quindi dall'anello Borghi, mi inoltro nella stradina battuta dai contadini a sinistra della strada ferrata.
Qui, evitando rovi e cespugli, taglio per la via erbosa e poi dentro il campo coltivato, visto che la stradina finisce li; entro nel bosco e al bivio opto per la destra: passo sotto l'autostrada ed imbocco un sentiero strapieno di rovi: non si passa!!! Torno indietro e ne prendo un'altro: idem come sopra!!! Ritorno al bivio e prendo la sinistra e dopo 500 metri sbuco alla rotonda dei Fontanili; rientro nel bosco e dopo il ponte entro nel parco del Ticino.


Dopo 500 metri strada sbarrata: la foto è d'obbligo e le zanzare che mi pungono mi costringono a passare l'ostacolo e a schizzare via.
Per fortuna rientro nel percorso conosciuto: altri due chilometri tranquilli tranquilli e si arriva a casa. Quasi cotti!!!

Nessun commento:

Posta un commento