12.5.14

1a Borghilonga

chilometri percorsi: 7,47 km
Tempo impiegato: 38'37"


Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone è da considerarsi casuale. 


Mentre nel resto del varesotto si scatenavano temporali, uragani e grandinate, qui nell'ormai famoso microclima di Besnate, le nuvole lasciano lo spazio al sole per la prima edizione della Borghilonga: gara non competitiva che si snoda nei boschi di Centenate con partenza e arrivo dalla palestra.
Nutrito gruppo di compaesani e bambini: è già guerra tra i borghi, mentre si affacciano timide timide alcune faccio note del PdO; io arrivo di corsa da casa un quarto d'ora prima della partenza, per non raffreddare troppo, iscrizione, saluto a Fabry e Luana, Ste,Fede, Samu e via con lo sparo.
Agguerrita la partenza dei bimbi, che scoppiano uno dietro l'altro entro i primi 500 metri; il gruppetto dei più forti, una decina, sparisce dopo 700 metri, all'imbocco del bosco e io mi accodo li, tra i 4'50" e i 5'20" al mille.
Un po' di podisti mi passano subito, io ne recupero tre o quattro verso il quinto chilometro: non sto andando più veloce, sono loro che rallentano... Arrivati in palestra, colpo di scena! Si gira a destra e si fa il giro della pista di Mbk: qui resisto agli attacchi: ultimi 470 metri in un minuto e 57 e giungo 20 imo al traguardo, con il Massimo che è arrivato da tempo e il Fabry da meno di un minuto.
Poco dopo arriva la Fede (30ima e 1a donna) il Samu e la Luana, mentre io e lo Ste facciamo merenda con acqua e zucchero. Poi un saluto alle top runners che sono venute a salutarci: la Fra e la Sabina.
Ma non c'è tempo: schizzo a casa, il temporale sta arrivando.


Nessun commento:

Posta un commento