8.6.14

Soxj return

6 giugno 2014
Un caldo afoso e un sole splendente illumina la pista di Verghera di Samarate: vanno di scena i cardagiochi. Dove i più piccoli si sfidano a colpi di lancio del vortex e gare di velocità.
Anche i più grandi possono partecipare: gara di 100 metri e staffetta mista finale.
Un occasione per ritrovare degli amici che non si vedono da troppo tempo e fare una toccata e fuga col piccolo; è un vero e proprio evento: prima volta del Soxj e dell'Elia soli in macchina a fare un giro di più di un'ora (finora le uscite erano i giri in passeggino per le vie di Besnate). E un occasione di far conoscere ai miei amici cardatleti, il piccolo (a quelli che non l'avevano ancora visto).
Meno di un'ora la permanenza nella pista di Verghera, e già un piccolo record: arriva il primo P.B. sulla breve distanza, i 100 metri, e per di più con i mocassini e dei pantaloncini pieni di tasche; però la canotta c'era, ed Elia li davanti con me, a precedermi come sempre.
Risultato di tutto rispetto, ovviamente ultimi assoluti in 25 secondi e rotti: ma record della categoria CP00 (con passeggino 0-4 anni) per la Cardatletica: un record che si prospetta rimanga negli annali per decenni.
Finita la prova, tutti a casa: prima e dopo bevuta tanta acqua, perché il caldo era insopportabile (ovviamente solo per Elia, il Soxj essendo un alpino, in questo punto di vista, è quasi un cammello).


P.S. Ritorno a fare una gara in pista dalla disfatta di Torino di agosto

Nessun commento:

Posta un commento