7.7.13

Straolona stregata

Chilometri percorsi: 9,2 km
Tempo impiegato: 57'36"

Ci sono gare proprio belle, organizzate alla perfezione, con una segnalazione capillare del punto di ritrovo (già all'uscita autostradale di Busto) con percorso scorrevole, ristoro da favola, con pure la bilancia di precisione per vedere quanti etti si perdono, dove tutto sempre perfetto, e l'unica cosa che non è perfetta sei te... seconda mia apparizione alla StraOlona runners, la prima e questa, e due gare a dir poco sciagurate: se tre anni fa, ero schiattato a metà gara dal caldo, oggi ho dovuto abbandonare ogni velleità al chilometro due.
Dopo una partenza a razzo in discesa, ho rallentato un pochino, portandomi a cinque e preservandomi un attimo dato i carichi di lavoro podistico di questa settimana; poi però oltre la mancanza di chilometri nelle gambe, ho cominciato a sentire qualcos'altro, qualcosa che si muoveva e brividi di freddo...
Ho resistito fino al chilometro 5 e poi grazie ad un angelo ed a un fazzolettino di carta, ho fatto quel che si doveva fare e son ripartito, tagliando il traguardo oltre la posizione 440 in 58'...

Giusto in tempo, ironia della sorte, di prendere parte ad un cortometraggio degli istrionici regista Mario-Quentin e Lumi Spielberg, che vedrete poi pubblicato su questo blog... E la sfiga ha voluto impedirmi di prendere sia i ghiaccioli che la birra rigenerante... Viaggio di ritorno a casa da calvario... comincio a stare un po' meglio adesso...

CLICCA SULL'IMMAGINE



Nessun commento:

Posta un commento