27.7.13

Quel chilometro a 3'51" col vincitore della Bettelmatt

Chilometri percorsi: 14,32
Tempo impiegato: 1h26'32"

Prologo
Son passati quasi due mesi da quando non mi alleno più con le aquile (alla pizzata sono sempre quasi presente), colpa o merito degli allenamenti per la velocità; questa sera però non avevo troppa voglia di farmi le ripetute con 30 gradi (sono già uscito domenica pomeriggio alle 16 e mi è bastato) e quindi per festeggiare l'impresa di Rambo, direzione via Crispi per l'allenamento comune.

1. Via Mulini Grassi (strada stretta a tornanti in salita)
      Alle calcagna della gialla un motorino che freme...
2. Via Mulini Trotti (un pelo più larga e meno curve)
      Il motorino tenta un timido sorpasso, la gialla però è lanciata e bastano un centinaio di metri per farlo sparire anche dai retrovisori...
3. Incrocio con via Virgilio (Stop in salita)
      La gialla si ferma, preceduta da due macchine, il motorino dopo 10 secondi arriva e passa le tre vetture, il tipo sul sellino si gira, mi guarda e agitando follemente la mano destra mi mostra il suo dito medio...

Ecco, i restanti dieci minuti di viaggio in macchina li ho fatti ridendo, ripensando al nuovo membro del club degli sfigati!!!!

L'allenamento
Parterre delle grandi occazioni in via Crispi: presenti il Lumi e il Jamba (ovviamente), la Lory, il Luna, Peter, Raffo e il Daniele... Una decina di minuti dopo ecco l'avvento del Rambo, scortato dal Maurone!!! Foto di rito e dopo aver sentito alcuni aneddoti dell'impresa alla Bettelmatt, si parte, già sudati, già fradici.


Qualcosa di fresco, tipo il Poggio!!! Il Peter si dirige verso l'Esselunga, no di qua, panico della signorina che inchioda nella sua Micra (un pelo astiosa) e poi il caposquadra che dice "Andiamo su a Velate", prima di piazza Rizzi, io e il Raffo tentiamo la fuga... no a sinistra, Clinica e via verso il Poggio...
Al parcheggio pausa per ricucire il gruppo e poi di nuovo nel bosco, su e giù, altro stop e altro ricongiungimento, in tre prendono la scorciatoia, gli altri su alla cava, foto e poi discesa...



Discesa piena di sassi e mi lancio (era da tanto che non lo facevo), vado a riprendere il Maurone, il Luna e il Rambo, e poi si accelera... 4'20" il primo chilometro di discesa e di piano, 3'51" il secondo in piano, a fianco a fianco col vincitore della Bettelmatt e il suo straordinario motorino nelle gambe che senza il minimo sforzo (mentre tu sei quasi impiccato) aumenta il numero di giri, fino a che ti devi arrendere, felice...

Ultimo ricongiungimento e la staffetta: ogni aquila, per un 200 metri, con il sasso della cava (dicono che diventerà un portachiavi se il Nereo non lo trova), io me lo piglio nel tratto di discesa che porta allo stadio, allungo e mi sembra di volare, poi lo cedo al Raffo al parcheggio dello stadio e mentre parte il chilometro lanciato, io faccio defaticamento, strafradicio col Gps che dice 14,32

Rifornimento, doccia gelata e poi pizzata... gambe a pezzi e morale alto


Nessun commento:

Posta un commento