19.5.13

28^ Camminata Madonna della Ghianda

Chilometri percorsi : 10,08 km
Tempo impiegato : 52'08"
Posizione all'arrivo : 183imo

Diciamo che stamattina ho fatto un patto con le mie scarpine, gli ho detto "va che non vi sporco, eviterò tutte le pozzangherine", loro mi hanno creduto (come è facile imbrogliare un paio di scarpe da running) e allora dopo un riscaldamento con la Lory, via e partenza tra le prime posizioni della 28ima Camminata Madonna della Ghianda a Mezzana di Somma Lombardo...
E visto che il giro del Varesotto è alle porte, io mi aggrappo all'altra Lory (la Strozzi, che vincerà la gara)
e sul tratto di asfalto tiro due chilometri abbondantemente sotto i quattro (3'43" e 3'45") per rallentare un attimo sulle due prime asperità di giornata (4'19"), fino a quando lei se ne va, e se ne vanno pure il Francesco, il Matteo e lo Stefano...
Quindi inizia la parte di sterrato e conscio della promessa fatta, rallento il passo, mi intrufolo nella boscaglia per evitare ogni qual minimo specchietto d'acqua e fango, il risultato è quanto meno devastante, dopo un 4'51", si inanella un over 6' ... 6'01" - 6'29" - 6'03" - 6'53" ... uhu ... 6'53" ... un po' troppo lento, per qualche spruzzetto di fango, ma tant'è che le scarpine verdi mi guardano con l'occhietto languido e sussurrano un grazie sottovoce...
Però quando è troppo è troppo e allora all'ottavo si ricomincia  a macinare giù (sotto i 5) i chilometri ed a immergersi nel fango... Le scarpine alla prima boccata farfugliano qualcosa e cominciano a tossire (gli sarà andata un po' di acqua di traverso) però io gli dico "il mondo sta andando così, e tutto sotto sopra"... Loro non capiscono e al nono km gli dico "Visto!!!"
Se per svoltare a destra basta mettere un cartello sinistra capovolto, allora tutto è lecito... Volatona e arrivo col Frenk, ultimi due km a 4'57" e 4'40", niente di che, 52'08" solo 12 minuti sopra il mio personale...


Nessun commento:

Posta un commento