26.5.13

11° CAMMINIAMO INSIEME

Chilometri percorsi: 8,26 km
Tempo impiegato: 45'41"
Posizione all'arrivo: 288

Ci ho messo un chilometri e mezzo a tentare di realizzare il nome della gara di oggi, "Camminiamo insieme", appunto... Il fatto che alla scalinata, più che andare avanti, mi sembrava di tornare indietro e mi avrebbe fatto  piacere un tele trasporto che mi portava alla Sacra Famiglia...

Io ci ho provato in tutti i modi a convincere il Fiurash a toglierla (la scalinata),ma non c'è stato verso: così per evitare di affaticarmi e spremermi all'inizio, son partito cauto (in discesa...se...) e poi ho visto il Jamba li davanti... e sono andato a prenderlo, poi ho visto il Lumi e il Luna li davanti e sono andato a prenderli, poi ho visto una salita li davanti ed ho piantato giù una rasoiata lasciandoli sul posto, poi ho iniziato la scalinata ed ho visto tutti i santi del paradiso...

Dico io, ma come si fa a fare il primo a 3'44" e il secondo a 7'51" ??? Vabbè... Cose che capitano ai runners con criterio, quindi l'ho presa per una passeggiata defaticante/allenante per il Giro del Varesotto, quindi ho salutato tutti gli amici che mi passavano e mi salutavano: la Katia, il Peter,  il Giovanni, l'Alessandro, l'Emanuela e il Samu... e nella salita dopo il quinto chilometro ho aspettato e "Camminato insieme" alla Lory, per poi trotterellare nel piano, corricchiare nelle discese e fare la volatona finale, col Beppe e il Lumi a farci da ali...

Giunti all'arrivo, latte pane e nutella, i doverosi insulti a Ronnie Fochi (che vista la vittoria in scioltezza se li merita tutti), il cambio in macchina, l'inaugurazione del parchetto giochi del centro e premiazione capitanata da un'instancabile Fiurash con la voce del Nando...

Scherzi a parte, gara bellissima come sempre, premiazione ricchissima (e se non facevo il pirla portavo a casa pure il premio a sorteggio del piede d'oro) e polpaccini in fiamme...

Quindi riposo (un giorno) e ci si vede a Castelletto...

Foto by Lumi

2 commenti: