16.2.12

29a MARCIANDO PER LA VITA

Già, ormai mancano pochi giorni al via di una nuova stagione del Piede d’Oro, la mia trentesima, avendo iniziato nel 1983 e quindi mi accorgo di avere anche un anno in più (da podista) della gara “Marciando per la Vita”, già un anno in più… o di più? Mi assale un dubbio, quasi come un lapsus e vado a controllare, sul fido libretto del piede d’oro: non ci posso proprio credere… è proprio un lapsus di quelli madornali… siamo alla 27ima edizione della Marciando per la vita (controllate sui vostri libretti per credere)… e qui in pochi secondi mi lascio prendere dall’agitazione… dal video delle aquile, dal Beppe che recita “29ima edizione”… penso: “che figura di merda (e scusate il francesismo)” ma come abbiamo fatto ad incappare in un errore madornale come questo… Non ci posso proprio credere…. Non mi capacito… e data la mia nota pignoleria, rivolto la scrivania alla ricerca di qualcosa che mi posso dare la verità: il sancta-sanctorum del Piede d’Oro, e riprendo il mitico “Calendario 1987 del Psv” 4a edizione, poi il 1988, 1989… scartabello su un blocco date e numeri, sparpaglio libretti sulla scrivania, sulla tastiera del PC, sulla stampante e sullo scanner e poi mi fermo… quasi come fossi bloccato nel tempo, mi fermo all’anno 2010, quando il mio paparino era presidente: edizione 27 e poi il libretto 2011, 27a edizione, e poi il libretto 2012, 27a edizione: sembra quasi un amarcord… forse adesso che si è levato dai coglioni, con grande soddisfazione di qualcuno, il Psv sarà più bello ed aspirerà a livelli mondiali come qualcuno aveva commentato sul mio blog; però mi fa piacere che il fido libretto, almeno lui, lo ricordi come è giusto che meriti e sia riuscito, almeno per un attimo, a bloccare il tempo…


e anche Cadrezzate... quando Vincenzo era ancora con noi...


Libretto Arancione: per festeggiare i 100 visitatori Olandesi del mio Blog
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a 29a MARCIANDO PER LA VITA

  1. playbeppe ha detto:
    Il tempo si è fermato, ma solo sui libricini del Piede d’Oro: le aquile non sbagliano un colpo (…….) :-P
  2. playbeppe ha detto:
    P.S.
    ma hai un FANS CLUB in Olanda?????? 8|

Nessun commento:

Posta un commento