26.2.12

27a PAOLA E IL SUO LAGO

Chilometri percorsi : 8,63 km
Tempo impiegato : 34’30”
Media min/km : 4.00
Posizione all’arrivo : 55imo


ARTICOLI : BEPPE - ATHLON RUNNERSAQUILE

Giovedì sera il Saggio mi dice: “Tu Soxj, potenzialmente, potresti andare forte, molto più di me”… Appunto, potenzialmente… ma con una spinta così non potevo mica tirarmi indietro… Quindi dopo la partita Milan-Juve, finita con scazzottata e polemiche a non finire, subito dopo un filmetto per darmi la carica “Sucker Punch” almeno per sfuggire dalla realtà e rimanere in un mondo a parte fino alle 12 di domenica, cioè adesso, quando cominciano a saltare fuori i doloretti….

Partiamo dal pre-gara e dalla tattica studiata a tavolino, con davanti una pizza, in giovedì… la tattica è semplice, partire a tutta, tenere fino alla salita del sesto chilometro e poi giù a tutta in discesa fino all’arrivo…

E così è stato: partenza tra i primi, a meno di 3 metri dal Saggio: pronti e via e si va proprio a tutta, una piccola salitina e inizia la prima discesa, dove supero per la prima volta l’Ilaria (1° km a 3’38”), poi ovviamente mi passa ma appena la strada inizia a ridiscendere, la sorpasso di nuovo (2° a 3’50”, 3° a 3’48”)… Qui inizia la salita e lei se ne va: e mi affianca il Puricelli e si inizia a salire, salire e salire sempre di più fino al sesto chilometro, dove riesco a tenere un buon ritmo, costante sui 4’22″…

Poi inizia la discesa, qui affiancato alla Rosanna Urso, si inizia a scendere ed a macinare i chilometri a ritmo folle… Ciò le fitte allo stomaco, perché le gambe vanno, ma il fiato, quello, è proprio finito…

Manca solo il giro del paese, e sull’ultima rampetta mi affianca l’Ivan che mi sprona negli ultimi metri, allora con le ultime risorse affianco Felicino, che taglia il traguardo un metro prima… 55imo a 4′ spaccati di media… (3’52”, 3’52” e 3’48”)

Ora, detta così sembra piuttosto facile, troppo facile studiarla a tavolino e metterla giù: comunque le kinvara e l’abbigliamento leggero hanno aiutato e la preparazione alla gara, con la tensione giusta è stata perfetta… Mi sa che devo assumere come personal trainer il Puricelli: 2 volte che mi sta alle calcagna e che mi costringe a dare l’anima e non mollare un metro e due volte che arrivo 55imo…

Complimenti all’organizzazione del G.P. Miralago che ha realizzato un percorso bello e veloce ed ha avvisato con largo anticipo del cambiamento del tracciato…

Dai, ci si vede tra due settimane: ovviamente ad Arconate non ci sarò, perché visto che nelle gara piatte vado benissimo, mentre nelle salite faccio un po’ di fatica, domenica andrò a fare una gara minimo D+700, perché non bisogna mica sempre fare le cose che ci piacciono… :)

Più che podisti, vacanzieri... grazie Gatto!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

14 risposte a 27a PAOLA E IL SUO LAGO

  1. Playbeppe ha detto:
    Muahahahahahahah bellissimo il commento finale!!! Saggio docet
  2. Gio ha detto:
    Bravo Omar!!!
    cmq se guardi la classifica del PDO sei andato a 3’50″!!! nonostante il cappellino :-)))
    … e con quella media non fai Arconate?
  3. Playbeppe ha detto:
    Cazz… Omar, la tua ultima battuta mi ha distratto dalla cosa più importante: oggi hai fatto una grande gara!! O_o
    Complimenti, davvero bravo!
    E per rimanere in tema (saggio docet), tu potenzialmente potresti….. :-P
  4. Athlon Runners ha detto:
    Complimenti Omar, 4’/km è un’ottima media, tenuto conto che il percorso non era proprio pianeggiante, mi hai dato quasi 9 minuti di distacco ed io correvo pure in casa.
    Ci si vede!
    Valerio
  5. Playbeppe ha detto:
    Che scandalo: ieri eri l’unica aquila senza la canotta ufficiale (tolta la Lory che mi sa non ce l’ha ancora)….
    LA CANOTTAAAAAAAAAAAAAAAA :-P :-P
  6. Playbeppe ha detto:
    Il cappello non vale… LA CANOTTAAAAAAAAAAAAAAAA!!
    Poi come dov’era il mio??? In testa: guarda bene la foto che hai pubblicato poco sopra! :-P
  7. Playbeppe ha detto:
    Tu la canotta non l’avevi ne in gara ne dopo!!!! Quindi….
    Guarda che non vorrei mai che i capi ti estromettessero dalla classifica sociale (???????) :-P
  8. Playbeppe ha detto:
    pigli pure in giro?!?!?
    …attento all’ira dei capi…. :evil: :-P



Nessun commento:

Posta un commento