19.2.12

29a MARCIANDO PER LA VITA

Chilometri percorsi : 9,7km
Tempo impiegato : 42’14” alto
Posizione d’arrivo: 73

 – biglietto azzurro 1a del piede d’oro – via Astico – chilometro 1,8 – la ragazza che fuma sul sagrato della Chiesa Scusate il ritardo, ma ho appena finito di divorare una polenta col capriolo e una torta di mele, perché sta gara qui mi ha tolto quasi tutte le energie…Cominciamo dal principio: la pioggia tanto reclamata ha deciso di non fare capolino e così, ne troppo caldo, ne troppo freddo, un ottocento podisti si sono ritrovati in via Crispi per darsi battaglia in una nuova stagione del Piede d’Oro…Arrivo con la gialla, in compagnia di una bionda e parcheggio nell’area sottostante alla provinciale… con due falcate scavalco la rivetta e mi dirigo in zona assembramento Casorate, dove saluto la Fede, che ritorna alle gare e gli altri amici… poi è la volta delle Aquile e poi è la volta dello Ste... Ritiro cartellino gara e Piede d’Oro e quando manca mezz’ora inizia il riscaldamento con Frenk ed Elio…Ore 9.30 in punto lo sparo: si parte subito a razzo e non devo neppure zigzagare come mio solito perché questa volta parto abbastanza in avanti (e quindi quelli davanti sono più veloci di me) 4’05” e 4’21” i passaggi e poi inizia via Lanfranconi…Qui rallento un po’ perché so che il pezzo più duro è quello che non si faceva l’anno scorso: qualcuno parte di slancio e poi è in affanno, però pressapoco manteniamo le stesse posizioni… e qui parte il mio piccolo calvario… cioè a raccontare ai vari podisti le parti eliminate e le parti cambiate, mentre loro sono con la lingua di fuori :-P io comincio a parlare ed a parlare, quasi per fare passare il tempo e non pensare alla salita e a battagliare con l’Alberto, lo zio e l’Angelo… medie di 5’21” e 5’15”Si scollina e discesa da fare a tutta fino al ponticello di via Adige, poi tratto di respiro dove quasi m’impianto ed altra discesa giù a cannone fino ad entrare a Sant’Ambrogio…4’05” e 3’51”…Poi il piattone di via Oriani, dove mi affianca e mi supera l’Ivan, che è al recupero dopo un’infortunio e in zona stadio prendo il Francesco, anche lui alle prese con qualche fastidio… 4’14” e 4’07”Ormai siamo alle battute conclusive, l’ultima asperità è vicino al Castello di Masnago, ma non si entrerà di li causa neve: negli ultimi 500m chiedo la volata al podista che affianco, ma mi confessa che è quasi allo stremo… e quasi allo stremo sono anche io, che da un chilometro ormai ho il cuore che sta martellando all’impazzata, credo per lo sforzo di continuare a raccontare di strade mancate, di percorsi innevati e di quello che poteva essere e non è stato: faccio comunque la volata e riesco ad arrivare ad una manciata di metri dall’Ivan, 4’06” e 3’48” le ultime due medie, per completare i 9,74 km in 42’14″70 alla media di 4’20” e in 73ima posizione... 16 posizioni in meno dello scorso anno (1km più lunga) ma la stessa media al km…Pane e nutella, latte, quattro chiacchiere (inteso di parole) con Adriano e poi via a ritroso per andare incontro alla bionda: sull’ultima discesa si mischiano le aquile con le api, che rimangono esterefatti dalla volata Lory-Viviana: le due new-entry della classifica del piede d’oro che alla loro prima, fanno il botto e scendono sotto l’ora…Per la cronaca della gara vi lascio, come sempre all’articolo del BEPPE, mentre per la rubrica PSV Satellite, o cliccate in alto sul menù alla scritta PSV, dove appaiono i file storici dal 2009 e le classifiche di tappa e quelle della classifica generale…Poi qui posterò anche gli articolo degli altri blog runners : MARIO PEDEVELOXAQUILETEAMRUNNERS VALBOSSA, Appuntamento a Cadrezzate…

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

9 risposte a 29a MARCIANDO PER LA VITA

  1. Federica ha detto:
    Pure io ho provato a chiacchierare all’inizio ma poiho pensato che fosse meglio risparmiare fiato:)bravissimo!
  2. Daniele ha detto:
    La bionda Omar !!! chi è la biondaaaaaaaaaa ??????
  3. Mariopedevelox ha detto:
    ..anch’io l’ho vista la ragazza con la sigaretta sul sagrato della Chiesa. Adesso ho capito perchè non andavi in discesa… la dama bionda :)
  4. runnersimo ha detto:
    wow la dama bionda … che galant’uomo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento