9.9.11

Riposo pre-mezza

In occasione della mezza di Parma mi sono concesso una settimana di riposo dalle gare podistiche, una settimana dove rifiatare, concentrarmi e rilassarmi, una settimana tranquilla senza affanno i allenamenti veloci, riscaldamenti, docce gelate e via discorrendo…

Così lunedì mi arriva un messaggio dal Beppe: “Omar, cos’hai da fare martedì sera? C’è la Straborgo di notte”… penso io, “Ma si, una garetta nel novarese, tranquilla tranquilla, per sciogliere i muscoli… e così arriva martedì, siamo io, Beppe, Gatto e l’Artista, siamo a Borgomanero, siamo in 962 partecipanti, arrivo 101imo appena dietro al Gatto (97imo) in17’52” a 3’50” di media… una passeggiata…
Poi arriva giovedì, un allenamentino tranquillo con le Aquile, ci sono solo Beppe, Vasi, Maurone e Mora, Lumi, Jamba, Il Saggio, Gatto, Bianca, Raffo e Peter… partiamo per Casciago, poi Lanfranconi 1 e 2, Velate, Fogliaro e Oronco… qui Mora Vasi Maurone e Lumi se ne vanno, il Jamba mi prende alla seconda cappella, il Saggio si affianca e poi scende, Gatto e Raffo mi superano… All’arrivo faccio uno scatto per affiancare e incitare il Raffo e nell’oscurità tiro giù un paletto di ferro… salita in 52 minuti per 8 km….
Per preservarmi per Parma, la discesa la faccio sul furgone, sul morbido furgone del Jamba, e mentre mi sta cullando nel suo caldo tepore, raggiungiamo Gatto, Bianca e Beppe… li illuminiamo per un po’ fino a che Bianca, rivolgendosi all’abitacolo chiede “c’è posto?”… E’ un attimo, gli cedo il posto e giù a fionda, superando il Beppe, superando il Gatto e creando scompiglio… alla prima cappella raggiungiamo Mora, Vasi, Ste e giù aumentando l’andatura, e verso Sant’Ambrogio ritroviamo Raffo, Campionissimo (come la rotonda del Tour de France, dirà il Gatto) e giù Campus e l’ultimo affondo sulla Vidoletti…
Poi quando tutti partono per la volata, penso: “Ca..o Parma!!!” e allora rallento in un lento defaticamento, cinque minuti di corsa lenta, come la mia settimana di riposo pre-Parma… 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 risposte a Riposo pre-mezza

  1. Playbeppe ha detto:
    Bellissimo il racconto della tua tranquilla settimana di riposo!
    Grande Omar, che corri sempre più con criterio ;-P
  2. soxj ha detto:
    :) [anche alla Simo]

Nessun commento:

Posta un commento