18.4.10

RESTYLING

SON TORNATO…!

Dopo la chiusura della stagione sciistica (per quanto riguarda il commento alle gare di coppa del mondo), dò l’addio momentaneo anche al calcetto (fugace passione invervale)… e dopo la pausa di Pasqua, con solo la corsa di Pasquetta in Val di Blenio, la ciaspolata di Crans Montana e un allenamento di 10 km del giovedì (52 minuti)…. torno in simbiosi completa col podismo……

Non c’è voluto molto, un breve riscaldamento, e allo sparo mi son tuffato a testa bassa, saettando tra la gente per recuperare posizioni, in quel di Monvalle.

foto: http://www.gpsvarese.it

Alla tattica suicida del tutto e subito ho retto per quattro chilometri, poi un po’ stanchino, il "forrest delle discese", ha un po’ rallentato, anche perchè la media di minuti al chilometro era sopra i 5’10"…. e tirando un po’ il fiato, mi sono affiancato ai due podisti vicino a me che andavano al mio stesso passo: Riccardo Retroni e Monica Mele… Grazie a loro, son riuscito a non mollare e all’unica discesa degna di nota su asfalto, (perchè sullo stessato rischio di ammazzarmi), ho piazzato la un 24,51 km/h, che si staglia al 6° posto, 1° del 2010…. e di rimando ho staccato un po’ Riccardo e ho concluso la prestazione in 47’26" i 10,144km calcolati dal mio Gps, con una media di 4,678 min/km.

Prima gara dell’anno che abbatte il muro dei 5min/km… dunque allenandomi più regolarmente, spero che nel giro di due mesi, riesca ad entrare qualche volta nei 100 ed abbassare la media almeno a 4,2 min/km…. Poi mare, visto che oggi, col cielo plumbeo, sono pure entrato nelle premiazioni di categoria.

foto: Playbeppe



















------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Beppe ha detto:
    Bella la nuova veste grafica del blog! Forse solo il colore del testo si confonde un poco con lo sfondo…Complimenti per la tua gara odierna: stai tornando in forma!A presto. Ciao
  2. omar soxj ha detto:
    è perchè sono ancora un po’ sbiadito….. Tu invece frena un attimo, così ti raggiungo…. e grazie per la foto….

Nessun commento:

Posta un commento