2.1.22

Un pizzico in più

Si lo so, sono passati sei mesi dall'ultimo articolo di questo sito. Devo ancora riordinare un po' le idee, gli archivi e soprattutto le foto: la rubrica "Foto del Mese" quest'anno arriverà un po' in ritardo, ma non credo sia un grosso problema. Il tempo dei blog penso che sia giunto al termine: era già calato di interesse intorno al 2012, prima di allora si comunicava con commenti all'interno del blog, ora per avere un po' di notorietà si deve pubblicare il link su Facebook. Però Facebook è una macchina strana, basata sui soldi che deve guadagnare con le visualizzazioni, e quindi se pubblichi un link, lo mette nel dimenticatoio e praticamente a parte i primi 5 minuti, non viene visualizzato da nessuno. L'unica opzione è quella di spendere 5€ per pubblicizzarlo, che è una roba assurda, perché se uno desiderasse vendere un libro Kindle, dovrebbe vendere 25 libri per recuperare 5€.

Poi altra cosa buffa, dei social, se posti un articolo nessuno lo legge, se posti una foto con nei commenti l'articolo, scrivendo anche "cliccare per leggere", la gente mette mi piace in automatico, perché fare una lettura di due minuti è fatica, mentre perdere mezzora a guardare stronzate di video, quello ce l'ha eccome (per chi non lo sapesse c'è un contatore interno al blog, che ti fa vedere se la gente ha letto l'articolo e da quale fonte lo ha aperto).

Quindi, data la penuria dell'interesse collettivo e la penuria di gare dovute alla pandemia che ci accompagnerà ancora per tutto il 2022, mi è venuta meno un po' la voglia di raccontare, anche perché è una cosa che facevo per me stesso, per cercare di divertire un po' gli altri, senza alcun fine se non quello di condividere la passione per la corsa.

Quest'ultimo anno, gara di Trieste a parte (a maggio), è venuta un po' meno anche la voglia di allenarsi, che potrebbe essere anche un ciclo (avendo iniziato a correre nel 1983). Poi altro fatto importante è la condizione fisica: avevo tenuto sotto controllo la fascite plantare, che me la porterò dietro finche campo, alternando piscina a corsa, con tre uscite settimanali e una o due di corsa, ma essendo diventate assurde le regole per entrare in piscina (devo pagare per entrare tre volte dicendo in anticipo data e fascia oraria), la piscina è sfumata e la media si è ridotta drasticamente in questo ultimo periodo a una uscita ogni 15 giorni.

Però tornando al positivo, ho battuto il record di km dell'anno scorso, per due chilometri e tra poco più di un mese andrò a correre, spero, la staffetta 4x200 e non ho ancora iniziato ad allenarmi... siamo messi bene.



Nessun commento:

Posta un commento