30.1.22

90° CINQUE MULINI

Ecco, non vorrei che vi abituaste troppo... due articoli in dieci giorni, dopo che forse ne ho scritti due in sei mesi. Ma tant'è, sono più di tredici anni che scrivo principalmente per me, per rileggere, rimpiangere i tempi passati, raccontare le epiche avventure a mio figlio, mentre per voi, cari miei amici lettori, cerco di raccontare l'allegria, il sudore, la fatica, sempre senza lamentarmi troppo, perché tutti abbiamo acciacchi qua e là e prendere queste scusanti, non facendolo di professione, ma per puro divertimento, fa un po' sorridere.

Quindi, sono presente alla Cinque Mulini, per difendere il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE SM40! Si, avete capito bene, CAMPIONE PROVINCIALE SM40 per gli anni 2020-2021-2022 (ho fatto pure Hattrick) e cambiando categoria l'anno prossimo sarò CAMPIONE PROVINCIALE SM40 a VITAAAA!

[ Nella foto sotto la mia esultanza ] foto by Ale Marcandalli


Come vedete dalla foto, onoro la maglia della Cardatletica (sopra), onoro la maglia di Campione Provinciale SM40 (sotto), e metto su i guanti perché, cavolo! Son partito che c'erano 10 gradi a Varese e a San Vittore Olona stavano per uscire i pinguini dal fiume.

[ Nella foto sotto un pinguino che emerge dal pack ] foto by Ale Marcandalli


Ore 9.45 spaccate si parte: guardo gli avversari e cerco di memorizzare chi possa andare meno di me (mi sembrano tutti velocissimi). La tattica è semplice: partire a medio razzo, arrancare nelle irte salite, evitare di sbattere le corna sui mulini e per finire, bruciare in volata l'ultimo ed arrivare penultimo.

[ Nella foto sotto, discesa a fionda. ] foto by Ale Marcandalli


Parto bene, poi arranco come previsto, la novità di quest'anno sta nella partenza: si ritorna alle origini e non si parte più dal campo di calcio sterrato, ma come la partenza del 2011. Poi percorreremo tre giri di due chilometri, che con il giro si lancio faranno 6,2 km totali di gara passando per tre volte nei due mulini (e non una volta sola come gli anni passati).

[ Nella foto sotto, l'apparizione dell'Ale ] foto by Ale Marcandalli


La media, che prima si attestava sotto i cinque al mille, nella parte centrale di gara sale sopra fino a sfiorare i 5'10": qui occorre porre rimedio, ed allora mi mordo le gengive e comincio a sbuffare come un toro, iniziando una progressione devastante che fa ruzzolare a terra alcuni runners indifesi e impauriti.

[ Nella foto sotto... Ollllllèeeeee  ] foto by Ale Marcandalli


Chiudo con il tempo di 28'57"... appena sotto i 29 minuti... guardo la media e "MANNAGGIA"... 5'01" al mille... poi mi soffermo sui km... 5,77 km??? Ma non dovevano essere 6,2??? Guardo su strava, altre 13 persone hanno registrato la gara e di va dai 5,6 ai 5,9 km... con 6,2 km sarei a 4'40" di media... mica bruscolini... sarebbe la gara migliore dell'anno!!!

[ Nella foto sotto, aspettando il Palio ] foto mia


Vado a festeggiare in macchina con la pozione magica... mi rilasso sull'auto ascoltando musica Rock e poi parto in direzione casa... Che fatica continuare a difendere il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE SM40 annate 2020-2021-2022 :-D

Nessun commento:

Posta un commento