9.4.21

3000 VIRTUAL

Ieri all'ora di pranzo ho pensato alla gara di Magenta (che doveva svolgersi questa domenica)... "strano che non hanno ancora detto se si fa o no"... tempo poco ed arriva la comunicazione che la gara è sospesa, per la seconda volta. Non sarebbe stato un appuntamento importante per me, ma era un modo per tentare di tornare alla normalità, se così si può dire, correre con gli altri, ritrovare gli amici e fare fatica.

Alla sera dovevo uscire a fare il mio consueto "corto", all'incirca 7 km; questa volta però con la società si è organizzato un 3000 virtual, cioè ognuno percorre tre chilometri a piacimento (basta che non siano in discesa) e poi facciamo una classifica con tutti quelli che hanno corso da Pasquetta a questa domenica.

Dicevo, dovevo uscire... ma con il vento forte e l'aria gelida, ho preferito rinunciare e rimandare tutto a giovedì nel tardo pomeriggio.

Quindi partenza da casa percorrendo 2km tranquilli a 5' verso la zona industriale, per poi correre il 3000 sull'anello Danzi, poco più di cinque giri che misurano circa 580 metri a giro.

Come sempre sensazioni pessime e la paura (per cosa poi) di non riuscire a correre sotto i 4'15", paure volatilizzate allo start del Gps ed alla partenza scriteriata come al solito.

Primo rettilineo e via a sfiorare i 3'25" per poi assestarmi sui 3'45" di media, nel secondo giro rallento leggermente, anche perchè non riesco a reggere quei ritmi e mi assesto su un 4'05" spaccato che non riesco a smuovere, terzo km e dopo qualche centinaia di metri ancora sul 4'05" accelero gradualmente fino a portarmi sui 3'05" e concludere in 11'45".

Felice per essere sceso sotto i 4', la media finale è di 3'55", che dire, felice.




Nessun commento:

Posta un commento