4.4.21

5 MULINI OFF-SITE

Saltato il Cross del Campaccio, data l'impossibilità di andare a correre il sabato pomeriggio, raccolto l'invito di percorrere in maniera virtual il Cross della Cinque Mulini.

Per fare ciò occorre scaricare una app, RunBul, registrarsi, associare il dispositivo Gps e percorrere, domenica 28 marzo, dalle 8 alle 16, una distanza di circa 6,2 km. Poi ci sarà classifica ed ai primi tre di categoria premi virtual tipo abbonamento premium ad una App di corse.

Io ci ho provato ad associare il Garmin, ma effettuando il login non si connetteva al Garmin Connect, ma al sito vecchio e non caricava nulla, quindi ho optato per registrare il track in diretta e poi stopparlo finito la gara.

Ho quindi iniziato l'allenamento facendo partire sia Gps, sia App tramite cellulare: diciamo che questo mi ha dato uno stimolo per correre un po' più veloce, ed infatti ho migliorato di molto il mio passo gara. Non ai livelli da stare sotto i 5' pero vicino vicino.

Al km 6,2 circa mi fermo, stoppo il cellulare e riparto, nel tratto finale guardo il tempo, stringo i denti, accelero e termino i miei 10,2 km con una media di 5'00" spaccati.

Per la gara virtual, alle ore 11.30 ero in quarta posizione di categoria, alla fine della competizione nono.

Ora però le cose si fanno sul serio, tremendamente sul serio...



Nessun commento:

Posta un commento