6.7.20

GIRO DEL LAGO

Si ritorna a correre una gara: più che gara è stato un allenamento di gruppo, in modalità gara sociale.

Però era dalla gara di Sozzago che non ci si ritrovava, ci si scherzava e si correva assieme con amici di mille battaglie.


Ritrovo in quel di Ternate, partenza all'interno del parco Berrini. L'Alessandro ci accompagnerà, assieme alla Ella, Edo e Ale, in bicicletta.

Dopo le foto di rito (normale + ignorante), il coach da la partenza improvvisata e subito mi porto dietro al plotoncino del gruppo dei primi con il Duca, l'Antonio, il Jonathan, il Matt e Peter; vanno piano, per modo di dire, ai 4'10" di media... l'Enea si stacca dopo un 500 metri, mentre io resisto altri 200 metri.
Rallento e mi faccio riprendere dal Dario e dall'Onofrio: con loro riesco a fare un po' di chilometri e poi nel tratto centrale della gara, mi stacco facendogli prendere qualche metro di vantaggio.
Un chilometro dopo sono di nuovo sotto, poi se ne vanno ancora e quasi mi prende l'Enea.
Rallento un po', il caldo si sta facendo opprimente, nell'ultimo chilometro prendo di mira la Ella coi piccoli Duchini.
Entro nel parco e lancio la volata... come un bigolo, a fionda dietro l'Edoardo che pedala velocemente. Alla fine vince lui, inconsapevole di un metro, mentre io faccio registrare un 2'20" di punta massima.


Mi sdraio per terra ansimando, e poi si aspettano gli altri cardatleti che arrivano alla spicciolata; Diego, Danilo, Enea, Daniele e Giuseppe, assieme ai miei che hanno percorso il giro corto.

La mattinata prosegue con un pic-nic dove trascorriamo qualche ora assieme, sempre mantenendo le distanze sociali, ovvio, prendendo pure un po' di sole... anche troppo!!!


Quindi alle 15 saluto la compagnia, per andare a farmi 20 vasche in piscina!!!



Nessun commento:

Posta un commento