16.9.18

Settembre - parte I

Sono rimasto un po' indietro nell'aggiornare le mie avventure podistiche ma comunque non sono rimasto fermo: ho fatto più gare che allenamenti e tanta piscina.

Il primo settembre al Boia che Trail con l'amico Teo, tre su tre, quest'anno con la squadra #cardaignoranza.

Soxj e Il Teo
Gara sempre bella, organizzata da Marco Longhin e soci: il percorso ha retto bene dopo gli acquazzoni del giorno precedente, e noi abbiamo migliorato il tempo rispetto alla prima edizione ed andati vicinissimi al record del 2017.

Dario, Lia, Soxj, Giovanni
Domenica giornata di riposo dalle gare: presenza a Garbagnate Milanese alla 10K dell'Azzurra: supporto logistico e riprese video per i cardatleti, più la presenza allo stand Cardacrucca 2018.

Sabato sera invece è la volta di Elia, per la gara organizzata dalla Samverga a Verghera di Samarate: 650 metri in meno di quattro minuti; ovviamente partenza a razzo, rallentamento, giro di boa, richiesta acqua e volatona finale (per la medaglia questo e altro).


Il giorno dopo altra impresa e una novità: per la 24a volta mi appresto a percorrere la strada che da Cittiglio porta su fino a Vararo, per la 45a edizione del Trofeo Mauro e Severino Traversi A.M. organizzato dall'atletica Verbano; quest'anno, per la prima volta in assoluto, porto su la macchina e prima di fare la gara in salita, io e il Chigio la corriamo in discesa.

Giuseppe e il Soxj
Dopo 39 minuti arriviamo in zona partenza, in tempo per rifiatare e dopo meno di un quarto d'ora si risale, per due chilometri in compagnia di Giuseppe, e poi in solitaria, con camminata fino al ristoro e rush finale (49'20" il crono): il successivo rancio alpino è strameritato.

Ultima serale va di scena a Jerago, per la Camminata "Una corsa per Andrea, una corsa per la vita". Arrivo con largo anticipo di tre ore, occupando la prima ora a far giocare Elia al parco Onetto. Poi il saluto con tanti amici runners e foto varie.

La Barbi e il Soxj
Partenza in discesa, mi prometto di andare piano, ma poi scatto, e visto che il primo tratto è in discesa, inizio ad accelerare, fino a portarmi a ridosso del Paride e del Gio' e di superarli fino a completare il primo mille ai 3'51"...

Ovviamente poi ho rifiatato un pelo fino alla parte finale dove si è formato un gruppetto assieme all'Alessandro e Mauro e c'è stata pure la volata: media totale di 4'39" incoraggiante.

foto by Ombretta
Serata conclusa con amici a parlare del più e del meno (e per una volta, niente di corse).

Infine questa mattina, il ritorno dopo due mesi del Piede d'Oro a Mercallo: gara tranquilla, la seconda parte del tracciata corsa con il Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento