25.8.18

STRAC...Caidate 2018

Giovedì sera mi dirigo verso Sumirago, e più precisamente nella frazione di Caidate per la Strac...Caidate: gara di 5 km mista tra asfalto e sterrato che avevo già corso circa quattro anni fa.

L'occasione di tornare dopo un mese alle gare ufficiali, dopo allenamenti a casa, al mare e alle vasche in piscina.

Galvanizzato dai 2.75 km in vasca corta di martedì (nuovo record di distanza in 1h29'), provo a vedere se il fiato e soprattutto le gambe, rispondono a dovere. 

Ci saranno un 150/200 podisti circa, con molti volti noti: in primis l'Elisa (Al rientro dalle gare da... Non si sa), poi il Francesco, lo Stefano, l'Antonello, il Fabry con la Luana e il Fabio. 

Dopo aver ritirato il pettorale, due chiacchiere con foto di due super atleti: il Fabio e il Carlone


Poi giro di riscaldamento a ritmo gara (vero Elisa) giudicato 1,2 km (In realtà 1,9 km), un saluto al Samu e agli amici della Mezzanese e infine pronti sulla linea di partenza. 





Il via alle ore 19: subito discesa dove cerco di distrarre il Fabry... 


...che invece prende un buon ritmo, salitone e superato dal Fabio, prendo la sua scia e completiamo i due primi km a 4'25" E 5'04". 

Poi è la volta dello sterrato, che rallenta il Fabry, passaggio al ristoro con la contessa che con l'auto da la benedizione ai runners e poi via ancora con vari su e giù fino all'ultima terribile ascesa finale. 

Terminata, il trio Fabio-Fabry-Soxj si ricongiunge con l'arrivo in volata: ristoro e un attimo di riposo e poi cambio e cena con il Carlone, il Fabio e rispettive family sui bancali a mo di tavolo.


Gara vista da un super Fabio Caldiroli, seguito da Fernando Coltro e Carlo Ingrassia; tra le donne, vittoria di Loredana Strozzi; a breve le foto dell'evento.


Crono totale: 25'05" per 5 km (5'01") che sul piano mi da un 4'40" circa (Con non tanti allenamenti sulle gambe, ottimo crono). Ora ancora un po' di allenamenti, in vista del Boia.

Nessun commento:

Posta un commento