31.1.16

5 MULINI


Diciamo che a volte si va a fare una gara per il gusto di fare il tempo, a volte per ritrovare gli amici, a volte per mettersi in gioco con avversari molto più forti, a volte per piccoli dettagli...
Togliendo la prima, quest'oggi è stata la somma delle altre tre, ma una ha prevalso più di tutti gli altri, diciamo un 30%-10%-60%...
Quest'oggi c'era la Cinque Mulini a San Vittore Olona, gara storica del milanese giunta alla 84a edizione; l'avevo già percorsa nel 2013, con un vento improponibile, e mi aveva affascinato un piccolo dettaglio: l'entrata in due mulini sul tappeto verde...
Diciamo che quest'anno ho deciso di ripercorrerla proprio per rientrare nei mulini e sul tappeto con le chiodate... la porta d'uscita me la ricordavo un po' più bassa, o forse sono io che mi sono un po' abbassato con gli anni.

Foto by Alessandro Marcandalli
Dopo un breve riscaldamento, il via con altri 203 runners, con i forti Antonio e Matteo, con i compagni di squadra Carlo, Giuseppe e Mario e con gli altri amici Antonio, Alessio, Fabrizio, Andre e via discorrendo... proprio perché se ne sono andati subito via già al primo giro di pista... 
Alla prima salita, dove ci siamo fermati a camminare (c'era il blocco del traffico), ho pregato di non picchiare la testa all'uscita del Mulino (vedi foto sopra), e miracolosamente (foto sotto), sono passato indenne, forse grazie alla Madonna (notare che ero più alto della porta)...

Foto by Alessandro Marcandalli
Comunque nel giro precedente (quello senza mulino), mi sono difeso abbastanza bene, correndo ai 4'33" di media (che dopo i 4'58" del Vallone son tanta roba), perdendo qualche posizione e assestandomi tra due runners...


Arrancando ma poi neanche più di tanto, anzi tenendo il passo e guizzando sulle due salitelle e incitato dal tifo smisurato dell'Elena, che poi mi fa un allungo e mi lascia li, riesco ad entrare nel campo sportivo facendo anche una piccola volata.

Arrivo in 26' spaccati, in 176a posizione e 43° di categoria, su 206 arrivati, con una media di 4'36"... Contento anche perché pensavo di andare peggio, ma tant'è... servono un po' più di chilometri nelle gambe, tempo e raffreddore permettendo (che fortunatamente sta passando)...

Quindi reintegro strameritato in compagnia di Carlone e Duchini's family, grande pomeriggio in allegra!!! 





Nessun commento:

Posta un commento