24.1.16

Chiodate's Time


Ho passato una settimana un po' tribolata, diciamo che sono stato sul trentotto andante fino a mercoledì sera, quando ho smesso di misurare la febbre e sono andato a lavorare l'indomani... Quindi ancora una volta torno a correre dopo un altro lungo stop (9 giorni), in una gara a cui tengo troppo, essendo stata la mia prima da papà...
Quest'anno mi aiuta il meteo, che dopo freddo, acqua, vento delle tre passate edizioni, decide di lasciare in pace questo angolo di terra e regala ai presenti una giornata fredda ma senza una nuvola.
Ovviamente essendo giù di allenamento, ed essendoci tre percorsi da scegliere, opto per la gara corta da 3 km e ovviamente, essendo senza fiato, opto per le chiodate (pesando 190 grammi a scarpa contro le 345 grammi di quelle da trail)... Obiettivo minimo, stare sotto i 5 minuti al chilometro.

Foto by Valerio Leonardi
Partenza e mi colloco a metà plotone: dopo la prima discesa la strada sale leggermente e già dopo cinquecento metri sono praticamente in debito di ossigeno... Però non sono poi così cotto: riesco pure a rispondere al saluto dell'Elena, che quest'anno cala il poker di vittorie e a fare  un bel sorriso al Valerio che mi fa la foto, dopo che ho praticamente perso la sfida col Marco (dopo ottocento metri).
Al secondo chilometro vedo che sono li li con la media del cinque ed allora raccolgo le ultime energie residue e nella salita finale faccio pure un accenno di volata. Il risultato è un 14'46" su 3 chilometri esatti (misurati con la rotella metrica) e un 7° posto di categoria (73 arrivato credo su 130 runners).


Ristoro, cambio in macchina e poi di nuovo in pista a rispondere alle domande del Fiurash, a fare le foto ai cardatleti e a scambiare quattro chiacchiere con gli amici del Verbano...

Giornata positiva... Il premio di giornata, come dico all'Antonio (ottimo terzo) è un chilo e seicento di formaggio che prendo al banchetto... Prossimo obbiettivo è ripetere la stessa media alla 5 Mulini, dove i chilometri saranno doppi...


Nessun commento:

Posta un commento