7.2.16

STRAMAGENTA

Chilometri percorsi : 10 km
Tempo impiegato : 48'07"

FOTO by ANTONINI-FOTO

RISULTATI COMPETITIVI

Decido di andare a Magenta verso la sera di sabato, anzi era già quasi la una di domenica, 5 minuti di ricerca su internet almeno per vedere dove si trova Magenta ed essere sollevato per la partenza alle 10, vista l'ora e più di viaggio.
Alle 8.30 già parcheggiato e alle 8.40 già iscritto alla non competitiva: 6€ con un paio di calzini nero-viola Palzola... preferita alla competitiva perchè iscrivendosi oggi il costo era di 18€ e non mi sembrava il caso vista la mia forma attuale.

Una leggere pioggerellina, un saluto ai cardatleti presenti e poi via di riscaldamento: maglietta maniche lunghe tecnica e canotta, anche se la temperatura si aggira sui 6 gradi non mi sembra di patire abbastanza freddo. In coda al gruppo, dietro le transenne, poi a tre minuti dal via, via le transenne e allora ci accodiamo al plotone di quasi mille runners.

Partenza, curva a destra, supero un po' qua e un po' la e riesco a tenere un buon passo: dopo un primo a 4'40", quando la strada si libera un po' mi sembra quasi di volare e complice la pioggia, comincio anche ad aumentare l'andatura, sempre zigzagando, ed andando a prendere l'Alan al terzo, con medie da capogiro (4'29" e 4'25"). Poi mi chiedo come faccio ad andare così veloce: si materializza la forma fisica post 5 mulini e l'Alan se ne va... 4'51" per poi scendere nei due successivi ai 5'05"...


Mi raggiunge l'Alessandro e gli dico che mi ero dimenticato che una volta ero un top runner... chilometro seguente allo sbando, 5'23"... inizia a piovere più forte, molto più forte, due runners parlandosi dicono che ci sta ora questa pioggia, ed allora ci sta aumentare un pelo il passo... Riesco a ritornare sotto ai 5, con due chilometri sui 4'55" e nell'ultimo accelero un po' riandando a sfiorare i 4'30".

Ovviamente questo 48'07" è il mio peggior risultato di sempre su una 10 chilometri in strada, di oltre 4 minuti rispetto all'Innovation Running del 2012, però oggi non potevo dare di più, ed è già un ottimo risultato essere sceso sotto i 5' al km.

Spero di dedicarmi a qualcosa di più corto, preferibilmente con del tartan sotto...


Nessun commento:

Posta un commento