3.5.15

Camminata Cuvegliese

Chilometri percorsi: 9,73 km
Tempo impiegato: 51'06"

Dopo un mese e mezzo torno al Piede d'Oro... Qualcuno mi dice "ah, ma ci sei ancora" [Frenk] ed io "Si, sono tornato"... Diciamo che mi ero messo a fare altro, tipo correre qua e la, ma non è che sono riuscito a fare proprio la gara col botto, che qualche anno fa, coincideva proprio con la tappa di Cuveglio...
All'arrivo nel piccolo paese della Valcuvia, un saluto all'Ade e al Roberto P. e poi giù nella mischia a salutare un po' tutti, dal Giuseppe, all'Andrea F., al Roberto D., Stefano, Lory, Lumi, Sabina, Jamba, Rambo, Alan, Mario, Alessandro, Sandro e Antonio.
Poi un po' di riscaldamento e alla partenza, questa volta data dalla stradina a destra dell'incrocio, sempre in direzione Cuvio...
Diciamo che parto un po' arzillo, forse un po' troppo, forse dimentico che c'è un po' di allenamento in meno e mi sento già imballato... rallento un attimo, anche se la strada continua leggermente a scendere... le medie sono di 3'56" il primo km e 4'38" il secondo...e infatti mi passa il Lele e tanti altri, finché mi stabilizzo sulle mie posizioni...
Al quinto inizia la salita... il salitone, quello che ti fa andare su con le mani... Tutti camminano, qualcuno accenna un piccolo scatto... poi il ristoro, due zollette di zucchero e via, ancora salita e poi giù in discesa...
Mi attacco alla Rita e, dopo un'intervista con il Lumi, ci portiamo nella parte alta di Cuveglio (dove si evita il pezzo del lavatoio e relativo discesone pericoloso)... Altra piccola salita e perdo il contatto, poi la discesa finale dove, salutato l'Andrea, riesco a recuperare una decina di posizioni...
Arrivo in 51'06" sulla pista in volata solitaria: l'orologio mi da un 50'56" (che mi andrebbe anche meglio), in posizione boh... Ristoro, con latte e pane e nutella, due fette con tanta nutella...Saluto la Simona, quattro parole col Mario e poi dopo aver preso altri dieci minuti di freddo, dritti in macchina, sognando una doccia calda.


Considerazioni finali: devo aumentare un po' gli allenamenti, perché le gambe ci sono, il fiato un po' meno...

Nessun commento:

Posta un commento