30.11.14

3a CORSA dei BABBI NATALE

e ci risiamo... un'altra volta che il Soxj entra nell'organizzazione di una gara... come piace a lui...
Prima (già a ottobre) la realizzazione del sito/blog dedicato, con tanto di neve che scende e sfondo rosso, poi il sabato pomeriggio, dalle 16 a mettere un'enormità di frecce sul percorso e finire alle 20 a sistemare i premi e infine dalle 7 di mattina (fino alle 14) per dare una mano agli organizzatori NICOLETTA e MARIO.


Quindi appena arrivati, subito a mettere su i gonfiabili per l'arrivo del percorso lungo (di circa 6,7 km) e del percorso corso (all'incirca 3), poi nei dintorni della zona iscrizioni e poi in zona arrivo a tirar giù i primi arrivati...
Dopo 19 minuti, sbuca dall'ultima curva Ronnie, che passa pure dietro le transenne e giunge in solitaria al traguardo in 19'10", avvisandoci che dietro qualcuno ha sbagliato...
Poco dopo, alla spicciolata, arrivano Zaccheo Andrea, Alì Ahouate, Todeschini, e dopo qualche podista la prima donna, Elena Begnis, seguita a distanza di 10 secondi da Sabina Ambrosetti.
Poco dopo arriva Giovanni Vanini e per 3 minuti il nulla.
Ma bastano poche parole per capire l'inghippo: una bicicletta non ufficiale si è tirata dietro il gruppetto comandato da Zaccheo, mentre il resto dei podisti, più staccati, hanno percorso il percorso corretto (come in precedenza Ronnie e Giovanni).
Quindi l'onesta di Zaccheo e Ahouate (e mi piace ribadire il termine onestà, perché è un valore troppo importante che spesso va dimenticato) permette di stilare la nuova classifica: FOCHI - VANINI - ZACCHEO - AHOUATE (tutti premiati), mentre il resto del plotone arriva con la Rosanna Urso che conquista la terza piazza.
La sorpresa arriva con la pluricampionessa Francesca Barone, che arriva 5a donna e prima con vestito completo da Babbo Natale, mentre più attardato arriva il primo uomo Flavio Mazzucchelli.
Da segnalare i primi due podisti di Buguggiate, Carlo Maroni ed Elena Giuliani.
Qui le classifiche dei primi arrivati ed a breve le foto dell'evento.

Premiazioni e una trentina di premi a sorteggio (con il numero di pettorale), mentre il ricchissimo ristoro della bottega dei sapori (comprese torte e vin brulè) veniva ampiamente svaligiato.

Giornata conclusa con lo smontaggio della zona arrivo, gonfiabili e segnalazioni e il pranzo, al costo di 5€ con un piattone di polenta e bruscitt accompagnato da un ottimo Montepulciano.

QUINDI PER SMALTIRE POLENTA con BRUSCITT e VINO, alle 15.30, IO, MARIO e CRISTIAN ci siamo dati appuntamento al Poggio, per una corsa sotto la pioggia, visto che in mattinata il tempo ci ha graziato.


Abbiamo così percorso una 10 chilometri ufficiale, percorrendo il tratto di sterrato che dal Poggio porta a Velate, ciottolato Gottuso, Fogliaro, retro di Villa Toeplitz, Sant'Ambrogio, Campus, percorso vita Fiorella Noseda e ritorno a Velate e al Poggio.
Il tempo è di 56'31", alla media di 5'39"... visto che il mio PB sulla distanza è di 38'55" e l'ultima gara da 10K che ho tirato l'ho percorsa in 42' alto, do la colpa di questa debacle ai bruscitt (1 minuto al km) e alla polenta con pucio (30 secondi al km)... verranno sicuramente tempi migliori ;-)




Nessun commento:

Posta un commento