12.10.14

CAMMINATA DEL CUORE - A MODO MIO

chilometri percorsi: 7,46 km
tempo impiegato : 47'06"


Questa mattina si è svolta una camminata atipica, o forse proprio per questo tipica, nel mio paese natale di Arcisate... la prima CAMMINATA DEL CUORE... evento sponsorizzato da tutte le società sportive, comune, organizzazioni e bande di Arcisate, per raccogliere fondi per comprare i defibrillatori che serviranno per le società, appunto, sportive.
Costo dell'iscrizione 5,00€, con sacchetto della CRI con acqua, una mela "MIOTTI", cioccolato Lindt e altro... e come recita la locandina "camminata non competitiva di 6 km per famiglie", intende proprio camminata nel senso di camminare...


Però io che sono podista inside, decido di farla a modo mio... quindi, riscaldamento da casa allo Stadio Peppino Prisco (che verrà presto lottizzato), qualche altro giro di riscaldamento e alle 10.03, in coda alla Banda di Brenno, in direzione Brenno Useria: partiti e salutato l'Andrea, io volto subito verso sinistra, al discesone della sede italiana della Polaroid... sbuco al lavatoio, faccio la scalinata, il giro dell'impianto sportivo di Brenno e riprendo la coda del plotone che ferma i ranghi per ricompattare il gruppo in piazza.

Qui incontro la Marzia e il Tiziano, e dopo due parole, con quest'ultimo ci facciamo un giro (di corsa) per Brenno... Cimitero, Fornaci e ritorno, con acquazzone compreso, per andare in zona dell'arrivo al parco Lagozza.
Però non c'è nessuno e allora mi dirigo verso la piazza, saluto il Tiziano e il Morandi che passava di li, e torno a casa, doccia e relax... Proprio sul relax, alle 11.40, passa da casa mia la Banda di Arcisate... direzione Lagozza e il pranzo che ne segue... Io però non partecipo... A modo mio ho già buttato la pasta e sto scrivendo l'articolo per il blog...





Nessun commento:

Posta un commento