1.11.12

PERCORSO CORSA DEI BABBO NATALE

Il percorso della 1a Corsa dei Babbo Natale di Buguggiate misura quasi 7 chilometri, mentre il percorso corto (per i bimbi e i genitori coi passeggini, ne misura 3)


La partenza verrà data dalla Banca di Credito Cooperativo, dopo il primo tratto di pianura, svolta a sinistra e  si percorre la salita di via Valle Peschiera, su, su fino ad Erbamolle.


Entrati in Erbamolle, svolta a sinistra ed eccoci in uno dei tanti tratti caratteristici, sconosciuti ai più, un bel percorso in ciclo-pedonale e ultimo tratto di salita.


Si prosegue, si incrociano i podisti meno lenti e si percorre la via Papa Giovanni XXIII, passando davanti all'acquedotto


Ed ecco che i più piccoli si fermano, chilometro 3... Però non così di botto, per loro è riservata una bella sorpresa (e poi verranno scortati al traguardo dai Boy Scouts)


I grandi invece proseguono attraversando la provinciale, ben presidiata dalle forze dell'ordine, e affiancheranno uno dei tanti parchetti di Buguggiate.


Si passa sotto il ponte e svolta a sinistra: un'altra sorpresa con un'altra pista pedonale... Buguggiate è ricca di sorprese...


Si passa in mezzo ai campi e poi si entra nel Cuore di Buguggiate: Campo Sportivo, Chiesa, Scuole  e Municipio, un su e giù tra le stradine da rimanere senza fiato... per la bellezza del panorama...


Si esce dal paese, sulla via Cavour, direzione arrivo, ma ultima, variante, si prosegue per la via IV Novembre e poi per la statale... ma arrivando proprio sulla rotonda???


E invece no, ultima sorpresa di giornata, ancora un sentiero pedonale, quello più bello, quello dell'arrivo e poi il ristoro... che magica giornata...


L'altimetria del Percorso


Nessun commento:

Posta un commento