26.9.12

GIRO DEL LAGO DI VARESE

Strade intorno al Lago di Varese
CHIUSE AL TRAFFICO
dalle 8.30 alle 12.30

RITIRO PETTORALI
SABATO dalle 14.30 alle 18.30
Presso Whirlpool - via A.Moro
Cassinetta Rizzone - Biandronno 



Mancano davvero pochi giorni all'evento: il giro del lago di Varese, giunto ormai alla terza edizione, quella della consacrazione, si spera... Come detto l'anno scorso, per anni si è parlato di realizzare una mezza maratona a Varese, addirittura una maratona o un giro attorno al lago di Varese e ad oggi quando racconto che per il giro del Lago di Varese, vengono bloccate per qualche ora la SP1, la SP18 e la SP36, la gente strabuzza gli occhi!!!

Quest'anno oltre al classico giro del lago di Varese di 25 km (badate bene, tutto sulla strada, mentre la pista ciclopedonale è lunga 28 km) individuale inserito nel calendario Fidal, ci sarà come l'anno scorso, la gara "3 ruote intorno al lago" (Corsa internazionale disabili) della Polha e la staffetta a 3 non competitiva, con tre frazioni da 7,5km - 9,5 km e 8 km  anche mista.
Quest'anno la novità è stata l'introduzione della gara del podismo sportivo del varesotto, che inizialmente doveva svolgersi alla Rasa di Varese e denominata 30 anni con il piede d'oro, con punteggio doppio per evitare la diaspora dei piededorini dalla montagna al lago.
Poi il cambiamento in corsa con la prima edizione della "Stracittadina Whirlpool - 30 anni con il Piede d'Oro" e punteggio piede d'oro (ultimo di categoria) anche per chi effettua il giro del Lago...
E qui non mi voglio addentrare più di tanto, per non attirarmi come l'anno scorso l'ira di tutto il consiglio del piede d'oro, vorrei solo sapere come mai un anno si espelle un gruppo perché ha fatto il giro del lago e dopo due anni lo si prega di farci dentro la corsa del piede d'oro... Mah...
------------------------------------------------------------
Quindi, per non essere considerato un desaparecidos delle gare del Piede d'Oro, visto che ho fatto solo Castiglione sto mese: ci sarò anch'io a Cassinetta Rizzone... anzi no, ci sarò verso le 8.00 ma poi mi sposterò al Tigros di Buguggiate per correre la mia frazione di staffetta, la terza, del team FRAKIKSOX, in compagnia dei miei due soci di staffetta Francesco e Francesca.
Un pensiero va però all'anno passato, staffetta PEDEVELOX corsa come secondo frazionista dando il cambio al Mario... Mario, so che è difficile in questo momento dire qualcosa: ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione.

8 commenti:

  1. In bocca al lupo per la staffetta al lago:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Si, ma anche te tra poco mi doppi con i chilometri fatti in un anno... Uffi :D

      Elimina
  2. Bella lì! Io faccio tutti i 25km ... dai che ci si becca all'arrivo! YEah!

    RispondiElimina
  3. Ciao Omar, buona corsa intorno al lago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... Cercherò di fare il mio dovere... spero la mia frazione in 34 minuti...

      Elimina