9.9.12

Da Crampiolo ai 400m e (non) ritorno

Mi piglio questo titolino preso in prestito dall'amica Simo per fare alcune considerazioni, partendo proprio dalla gara della Baceno-Devero-Crampiolo, dove ho raggiunto forse l'apice del mio criterio, e dove forse ho capito che io è la montagna non andiamo proprio d'accordo... In quella gara, in campo femminile ha vinto una grande atleta: Scilla Tonetti, conosciuta, o per lo meno vista in una gara di pista a Casorate e a qualche serale...
E qui si incrocia il tema del titolino, che sembra inversamente proporzionale a questi ultimi giorni... mentre io mi sento ultimamente avviato verso le gare brevi (che mi stanno dando più stimoli e motivazioni) e rispetto al chilometraggio di Baceno, 1/20 mi da proprio un pressapoco un incrocio tra un 400m e un 800m, il rapporto inverso, cioè un X20, da fuori pressapoco un 330km, la lunghezza del Tor de Geants...
Quindi, visto che forse sto per fare una svolta alla mia vita podistica, per questa settimana mi guarderò on-line cosa farà la Scilla (visto che per due settimane mi ero intrippato con le paraolimpiadi, ora m'intrippo per un'altra settimana con il TdG...)

SCILLA TONETTI, pettorale 546

2 commenti:

  1. Omar tu sai vero che con me sfondi una porta aperta? Io sono una mezzofondista veloce inside, dammi una pista e darò il 110% e sarò l'atleta più felice sulla faccia della terra ... eppure sto preparando la mia ULTIMA [forse, si spera] Maratona ... quindi ti appoggio in toto! BRAVO! :)

    RispondiElimina
  2. Grande Simo!!! Anch'io ho chiuso il capitolo maratone con un (forse) e quello mezze con un (tra un anno)...
    Vediamo un po' ora come va sull'anello in tartan :)

    RispondiElimina