26.8.12

...Corri a Cantello!!!

Chilometri percorsi: 9,78
Tempo impiegato: 47'43"
Posizione all'arrivo: 124


Il grande circo del varesotto re-inizia, dopo un mesetto di pausa, si ritrovano a Cantello i podisti nei più svariati stati di forma, da chi ha continuato a correre imperterrito nei boschi di casa ed anche durante le vacanze, ha chi si è goduto il relax in qualche isola del pacifico o luogo ameno del varesotto ed a chi, le vacanze non le ha fatte ed ha preferito la forma della poltrona "olimpiade"...
Un assortimento di gente assonnata, abbronzata, sbiancata o super-agitata alla gara -10, che si è riunita davanti alla zona d'arrivo della società di mutuo soccorso del paesello a due passi del confine elvetico...
Ed io un po' prima del solito, son già lì a fare il riscaldamento con le aquile Beppe e Giò, due passi per scaldarci, un lento (o veloce)... un tre chilometri a 4'20" di media, credo o forse più, tant'è che al primo giro sono quasi, quasi a corto di fiato...
Partenza ed un minuto di raccoglimento per l'amico di tante corse Onofrio Raimondi, per chi non lo conoscesse, vi rimando ad una foto scattata a Chiavari nel 93, mi pare... atleta sempre presente, il primo che ha raggiunto le 750 presenze a gare del piede d'oro nel 2008 (adesso circa 850) che forse avrebbe meritato, e sottolineo FORSE, almeno due righe sul sito del piede d'Oro...


Partenza in discesa e a cannone... forse credo di essere ancora in formato pista e anche se qui è tutto un cespuglio misto sassi, i parziali mi danno i primi tre chilometri a 4'12" - 4'02" e 4'02", tant'è che mantengo una distanza dalla capolista femminile della gara Cristina Clerici...
Chiacchiero un po' con il Fra e una volta iniziato il bosco, comincio a rallentare per defaticare, e così mi passano un po' tutti, chiedendomi come mai sto andando piano!!! Io rispondo che la mia corsa è finita lì e sto defaticando, quindi mi concedo un lento... 5'22" - 5'32" - 5'14" - 5'15" - 5'38"...
Stavo così bene nel mio torpore del defaticamento quando mi raggiunge il Simone e tra una chiacchiera e l'altra, senza quasi accorgermi, l'andatura riprende a salire 4'46", così come la strada: ultimo tratto di bosco e poi la discesa, fatta a fionda per dieci metri e poi defaticamento fino all'arrivo, 124imo e lattino per recuperare (buona l'idea di depennare i cartellini)...
Io alla prossima sono alla Cittiglio-Vararo... il venerdì prima boh... Sorpresa!!!


Nessun commento:

Posta un commento