10.10.10

Cross Country dei 7 campanili

Cross Country dei 7 campanili – 15,8 km – h.9.00

Gara valevole come 29ima prova del circuito Piede d’oro CSI tempo: 1h11’59” – posizione: 202 – max speed: 23,94 km/h

L'arrivo della Cross Country
915 arrivati sul percorso lungo, sui 300 sul percorso corto; come ogni anno la Cross Country dei 7 campanili richiama l’intera provincia sulle strade e sulle sue scalette e come ogni anno, l’ordine d’arrivo non conta, come se fosse una mezza o una maratona, conta solo il tempo…

E partendo da qui, la mia gara ha avuto una partenza forse un po’ troppo veloce: sono partito un po’ più avanti del solito ed ho comcluso il primo chilometro in 4 min/km esatti; poi ho rallentato, pensando alla scaletta di Santo Stefano e prima di affrontarla ho pure visto Oukhrid risalire la classifica (poi vincerà su Breda); alla prima discesona mi sono contenuto, tirando fino a metà per poi tenere in salita e proseguendo la gara ho cominciato a guadagnare qualche posizione verso il 12km (tranne quei venti posti guadagnati nella discesa di Caiello e persi dopo qualche metro), finendo quasi in scioltezza, visto che l’ultima parte era un falsopiano in discesa…

Come sempre mi è sembrato di essere un po’ imballato e sono uscito fuori alla distanza, come se fossi già in clima mezza, però in fine dei conti ho finito per arrivare in posizione 202 ed a concludere in 1 ora e 12 minuti, che sono il mio record personale (i precedenti 1h14′ nel 2000 e 2008)

Già, la mezza… avevo bisogno di una gara lunga per testare un po’ la gamba e dati i risultati positivi mi sono iscritto alla mezza di Tenero, del 14 novembre, tanto per non perdere l’ultima gara del Piede d’Oro…. Domenica, ad Albizzate alle 9.30… Per altri commenti alle gare, i link sono sulla parte sinistra dell’articolo….

Giulio "Lo Squalo" Dorigo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Playbeppe ha detto:
    Grande Omar! Io invece mi son peggiorato di 7″ dal mio PB dell’anno scorso…
    mi sa che è un segno che io è meglio che non la provo la mezza (almeno x quest’anno)
    Ci si vede ad Albizzate ;-) ciauz
  2. Attilio ha detto:
    Grande Omar
    posso accompagnarti alla mezza del Tenero?
    Ho anch’io l’idea di una mezza prima di dicembre, fammi sapere
    Ciao

Nessun commento:

Posta un commento