33a Camminata Alpina, Cardana di Besozzo – – 10 km – h.9.00
Gara valevole come 31ima prova del circuito Piede d’oro CSI tempo: 44’02″ – posizione: 68 – max speed: 21,33 km/h Questa mattina si va di scena a Cardana di Besozzo, che fino a luglio di quest’anno vantava il mio record di velocità in discesa (26,96 km/h ora al 2° posto)… Il freddo è pungente, però ho dalla mia i guanti ed il berretto e per fortuna non c’è ne il vento, ne la temuta pioggia…
L'arrivo della gara |
Prima di partire però decido di non puntare al record, ma di fare una bella gara, anche perchè venerdì il mio ginocchio ha saggiato un davanzale in marmo e ne è uscito malconcio (ed ha fatto saltare l’allenamento della sera). Subito partiti ed al primo chilometro, con il segnalatore di velocità per le auto che segnava 17 km/h il tempo era di 4 minuti, poi salita ed al secondo chilometro quasi nove minuti. Il ginocchio non mi ha dato nessun fastidio ed allora sono andato del mio passo sostenuto; arrivando sul punto più alto del tracciato, dove si ci incrocia 3 volte con tutti i podisti, vengo passato da Tosello, e provo a stargli dietro, ma è un po’ troppo veloce….
Comunque lo tengo a distanza e recupero qualche posizione: quando mancano due chilometri, un alpino mi dice che sono 71imo (17 all’incontrario) ed allora supero un altro podista e cerco di mantenere la posizione, visto che dietro di me c’è un gruppetto di dieci atleti.
Sull’ultima salita riesco a tenere: non vedo la madonna, ma son quasi sfinito, tanto che mi vien quasi da rimettere (ma niente paura, visto che corro a digiuno) e giunto al traguardo, con mia sorpresa, sono 68imo col tempo di 44 minuti precisi….
Riproduzione Grotta di Lourdes - 8 dicembre 1958 - Cardana |
Purtroppo per i miei fans una delusione… sulla discesa da record del 2009 riesco a far segnare un deludente 21,33 km/h…. Ma forse sono quasi definitivamente guarito, o forse è solo la paura di farmi male e rischiare di saltare la mezza…. Ci vediamo a Casorate!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
…pure le ginocchiate ai pezzi di m…
…marmo :-P
Scherzi a parte, complimenti davvero, ottima prestazione (anche se io avrei fatto di tutto per arrivare 71 o 17 all’incontrario!!)
Son convinto che a Tenero frantumerai il tuo PB ;-)