24.10.10

Cardana

33a Camminata Alpina, Cardana di Besozzo – – 10 km – h.9.00

Gara valevole come 31ima prova del circuito Piede d’oro CSI tempo: 44’02″ – posizione: 68 – max speed: 21,33 km/h Questa mattina si va di scena a Cardana di Besozzo, che fino a luglio di quest’anno vantava il mio record di velocità in discesa (26,96 km/h ora al 2° posto)… Il freddo è pungente, però ho dalla mia i guanti ed il berretto e per fortuna non c’è ne il vento, ne la temuta pioggia…

L'arrivo della gara
Prima di partire però decido di non puntare al record, ma di fare una bella gara, anche perchè venerdì il mio ginocchio ha saggiato un davanzale in marmo e ne è uscito malconcio (ed ha fatto saltare l’allenamento della sera). Subito partiti ed al primo chilometro, con il segnalatore di velocità per le auto che segnava 17 km/h il tempo era di 4 minuti, poi salita ed al secondo chilometro quasi nove minuti. Il ginocchio non mi ha dato nessun fastidio ed allora sono andato del mio passo sostenuto; arrivando sul punto più alto del tracciato, dove si ci incrocia 3 volte con tutti i podisti, vengo passato da Tosello, e provo a stargli dietro, ma è un po’ troppo veloce….

Comunque lo tengo a distanza e recupero qualche posizione: quando mancano due chilometri, un alpino mi dice che sono 71imo (17 all’incontrario) ed allora supero un altro podista e cerco di mantenere la posizione, visto che dietro di me c’è un gruppetto di dieci atleti.

Sull’ultima salita riesco a tenere: non vedo la madonna, ma son quasi sfinito, tanto che mi vien quasi da rimettere (ma niente paura, visto che corro a digiuno) e giunto al traguardo, con mia sorpresa, sono 68imo col tempo di 44 minuti precisi….

Riproduzione Grotta di Lourdes - 8 dicembre 1958 - Cardana
Purtroppo per i miei fans una delusione… sulla discesa da record del 2009 riesco a far segnare un deludente 21,33 km/h…. Ma forse sono quasi definitivamente guarito, o forse è solo la paura di farmi male e rischiare di saltare la mezza…. Ci vediamo a Casorate!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Playbeppe ha detto:
    Cosa si fa pur di non uscire ad allenarsi…
    …pure le ginocchiate ai pezzi di m…
    …marmo :-P
    Scherzi a parte, complimenti davvero, ottima prestazione (anche se io avrei fatto di tutto per arrivare 71 o 17 all’incontrario!!)
    Son convinto che a Tenero frantumerai il tuo PB ;-)
  2. giorgio ha detto:
    ahi ahi ahi oramai qui si punta alla classifica e non piu’ al record in discesa….forse che sia il caso di cambiare da Soxj Downhill a Soxj Runner ? Scherzo ciao

Nessun commento:

Posta un commento