9.9.10

PODISTA in VACANZA – parte tre

Trogir e Ciovo

Però dopo qualche giorno il podista in vacanza ha preso confidenza con il territorio che lo circonda e la semplice corsetta non lo appaga più, deve fare qualcosa di diverso, deve osare, deve abbattere i record…
Sono le 7.18 ed il podista croato parte, ripercorre il percorso di domenica e baypassa il confine di Trogir sull’isola di Ciovo, dirigendosi a Mastrinka… Qui trova un podista (inglese o tedesco) e lo passa per poi voltare a destra…. Salita di 1,5 km con pendenza dell’8%, per arrivare al paesino di Zedno (160m slm). Qui la strada spiana ed il podista in vacanza si ferma per scattare questa foto.


Dopo un chilometro la strada scende in picchiata con pendenza dell’11% verso l’abitato di Okrug Gornji, ideale per generare il nuovo record di velocità estero di discesa: 24,32 km/h…
Arrivati al mare ancora due chilometri di spiaggia e poi si risale ancora, all’incirca sugli 80m slm… Però il podista croato, insaziabile, sulla discesa successiva arpiona la scia di un’audi teutonica ed inebriato dai suoi scarichi, ad ampie falcate, piazza un 25,19 km/h, per poi godersi gli ultimi due chilometri e mezzo in tranquillità, conscio di aver fatto il suo dovere…

Viaggio totale di 16,85 km in 1h30′ con record croato di 25,19 km/h

Nessun commento:

Posta un commento