26.9.10

…la toma

MERCALLO DEI SASS

Il titolo della gara la diceva già lunga, ed è così che una gara di trasforma in un bollettino di guerra (per quelli della CRI)… Il percorso saliva fino al quarto chilometro, con qualche bella discesa, tutto nel bosco, poi nella seconda parte del tracciato, la strada scendeva su mulattiere piene di sassi e radici, cosicchè la foga dei podisti che si lanciavano senza freno ha dato non poco lavoro agli organizzatori e all’ambulanza posta all’arrivo.

[altimetria by GHEPARDO56, al secolo Attilio]

La mia gara è stata un po’ strana…. dopo una settimana di riposo assoluto, sono partito in tromba (4’17" al primo chilometro) e sono andato pianissimo alla discesina tra il 1,5 km e il 2°… Poi ho cercato di tenere quello che potevo… Scollinando, ero un po’ stanco ed ho deciso di tirare i remi in barca, anche perchè da qualche tempo soffro terribilmente le discese nei boschi; sennonchè verso il km 6,5 ho inciampato su una radice (o sasso)e ho perso l’equilibrio… In una frazione di secondo, ho scelto di buttarmi per terra sulla sinistra, dove c’era un bordo di terriccio, ho appoggiato le due mani ed il fondo schiena e come una molla son tornato subito su… e poi, dopo un’imprecazione, incazzato come un riccio, sono andato giù a manetta (non sono tanto a posto…), per concludere in 42’40" in posizione 68…
Ovviamente il record di velocità è inesistente…21,90 km/h, ma tutto sommato è andata bene ed il riposo è stato ristoratore… non contento della toma, che non mi capitava da Cassano 2007.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Beppe ha detto:
    Pensa se cadevi subito all’inizio: se ripartivi a manetta potevi vincere la gara!!!!!!! :-PP.S….però solo 21,90km/h……va bene tutto, ma a sto giro ti ho dato la zuppa!!
  2. omar soxj ha detto:
    hai ragione… sono ferite che mi porterò dentro…. ma mi sa che sto crescendo e per questo finale di stagione, forse, abbandono la velocità….. (le ferite dentro son tutti gli acciacchi che sono usciti fuori a freddo stasera…)
  3. Attilio ha detto:
    Okkio a Besozzo, forse piove!!!!!!!!!!!!!
    Gomme da bagnato
    Ciao
  4. soxj ha detto:
    corre l’anniversario della mia caduta più spettacolare, col bagnato, sull’ultima discesa, 10 metri di scivolata

Nessun commento:

Posta un commento