9.10.08

MENO 24

Manca meno di mese alla maratona, dopo la gara di Parma (la 30 km della Duchessa) che in realtà erano circa 31,65 km, conclusa con il tempo di 2ore 29min e 55sec (in real time) con il tempo di 1ora 38min e 20sec sulla Mezza Maratona (mio record personale) ho tirato un po’ il fiato e ho ridotto drasticamente gli allenamenti.



Ora però sono ripresi, settimana prossima farò anche l’ultimo allungo, mentre ora mi sto concentrando sulla tenuta.

Sto svolgendo i miei allenamenti verso ad Arcisate tra le località Motta e Dovese: parto dal centro di Arcisate e passando per la zona industriale arrivo alla Faruera; qui inizia un minigiro che mi riporta sempre allo stesso punto, quasi tutto piano, con due falsipiani in salita e in discesa, per poi tornare al centro paese. Negli ultimi allenamenti questi minigiri li ho sempre corsi tra 12min e 20sec e i 12min e 50 sec (dovrebbero essere circa 2,7 km).

Oggi ho fatto solo un giro, 34min 25sec in totale; domani farò un giro un po’ più lungo (se riesco con 5 minigiri), così da arrivare all’incirca ad 1ora e 22min per essere pronto alla gara di domenica, la Cross Country dei 7 campanili, che con i suoi 16km è la gara più lunga del circuito del piede d’oro.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento