22.10.08

MENO 11

Ieri ho concluso in 2ore e 17 il giro del lago di Varese, 10 minuti in meno dell’ultima volta, datata 30 agosto. Correre nei giorni feriali è un po’ diverso dal fine settimana; difatti ho incontrato pochi podisti (3 o 4) e due ciclisti che ho incontrato 2 volte, per il resto persone che facevano delle passeggiate.

Dall’ultima volta il percorso è cambiato molto: la numerazione chilometrica (in senso orario) è completa e non girata e visibile da un solo lato, poi si è incrementata la segnaletica dei nomi ed è stato asfaltato un pezzo pericoloso vicino a Cazzago.

Le novità sono l’astrovia di Azzate, inaugurata 2 settimane fa dal professor Furia del centro geofisico Prealpino, dove sono presenti dei lampioni con in cima il sole e tutti gli altri pianeti distanziati in proporzione alle distanze stellari.

Prima di Biandronno, delle bacheche realizzate dall’istituto Molina con varie frasi e altro (ero di corsa…) e dopo Biandronno, sui leggii c’erano delle note informative sull’India.

Poi correre intorno al lago ti fa ammirare tutta la fauna che vive li intorno: tra gli altri ho visto 3 coppie di Gazze ladre che si rincorrevano e sul lungolago di Gavirate ho dovuto farmi largo tra le folaghe (saranno state più di una cinquantina)

.

Però i gamberi di fiume sul lungolago di Biandronno non sono ancora riuscito a vederli… a presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento