17.9.23

Si riparte?

E poi capita che, dopo 30 giorni trenta dall'ultima volta che hai indossato le scarpe da running, ti presenti ai Cardagiochi con il solo intento di "prendere i tempi" e poi ti ritrovi, senza neanche un metro di riscaldamento, di prendere parte ai 1000 metri.

Più che gara veloce, esce un "passo gara" di 4'41", con la prima parte veloce e le energie che finiscono già ai 700 metri.

Poi, per non farmi mancare niente, pochi attimi dopo prendo il via anche alla gara dei 100 metri piani. Senza neanche le chiodate, riesco a strappare un 14"12 manuale migliore anche dell'anno passato, arrivando terzo di batteria dietro ai ragazzini.


E quindi per concludere in bellezza, pure la quarta frazione della staffetta: 50m-100m-150m-200m. Quando la Paola da il cambio a Pietro, è in penultima posizione: però c'è un super recupero e prendo il testimone in prima posizione. 50 metri e sento macinare i passi dietro, spingo al massimo ma il vantaggio era comunque tanto e vinciamo la gara.

Sono contento perché non mi sono stirato o altro, quindi tanto vale fare il bis domani alla gara del Piede d'Oro. Per fortuna sono con mio figlio ed allora facciamo un corto, arrivando praticamente dietro all'Alberto Rossi: 3,3km in circa 33 minuti, non male dai.





Nessun commento:

Posta un commento