2.5.23

Trofeo Bradipo Zoppo

Ora mi sono ridotto a scrivere un articolo al mese, però l'occasione è forse quella buona; nell'ultimo mese buoni propositi ma uscite da allenamenti quasi ridotte allo zero. Sta di fatto che dopo due allenamenti sopra ai sei di media mi sono posto l'obiettivo di concludere la gara di Boladello sotto i 5'30" di media.


Anche se balzare da un allenamento di 6'05" ad un 5'30" in gara sembra una gran cosa, per me è proprio un punto di svolta: fissare un obbiettivo --> abbatterlo.

Ed infatti grazie anche all'aiuto dei miei compagni di squadra, ho provato a non mollare anche quando la testa mi avrebbe detto certamente, "ma dove stai andando, rallenta un po'".

Quindi fino alla salita di San Calimero, sono stato davanti di poco al Danilo, giusto per farmi mettere pressione: il controllare che qualcuno è dietro di me che cerca di prendermi mi esalta non poco.

Nella seconda parte di gara invece, mi raggiunge il pres Ale, e come prima, solo il fatto di averlo intorno che ronzava mi ha fatto aumentare il passo (a tratti stavo pure per andare via), ma come si faceva a fare un arrivo in volata con i due pettorali 113 (il suo) e 118 (il mio?)


Gara bella anche perché si è svolta tutta sotto l'acqua, e poi,come non potevo fare la foto anche con l'altro numero delle emergenze?


Allora: buoni propositi per il futuro? Se mi riesco ad alzare presto domani, potrei fare un mini allenamento, e domenica potrei anche presentarmi alla gara di Malnate... Chissà mai che riesca a scendere sotto i 5'10".


Nessun commento:

Posta un commento