3.8.19

SPINGI CORRI PEDALA 2019

In ritardo, lo so, ma sfrutto il primo periodo di tempo libero...

Spingi corri e pedala, un appuntamento fisso dal 2014, come spettatore, podista, videomaker e ancora podista. Due quinti posti (2015 e 2016) e un sesto posto (2018).

La gara si svolge un po' prima del centro abitato di Cuveglio: i primi a partire sono le hand-bike, con un percorso asfaltato, poi il cambio ai podisti (rigorosamente senza una scarpa, per poi mettersela prima di partire a correre), che percorrono circa 5 chilometri tra asfalto e sterrato, ed infine il cambio ai bikers, che percorrono il nostro stesso giro due volte.

Il sorteggio mi vede assieme a Gian Paolo Donghi, come nell'edizione del 2015 ed a Massimo Guzzi.
Nella prima frazione, Gian Paolo taglia il traguardo in quinta posizione con il tempo di 17'27" .

Cambio e parto all'inseguimento di chi mi precede, riuscendo a recuperare due posizioni, tra cui l'amico Peter a metà gara.

Ovviamente, immancabile l'arrivo in volata, dove riesco a recuperare un'altra posizione a cinquanta metri dall'arrivo. Talmente veloce che mio figlio non mi ha neanche visto arrivare. Quarto di batteria.


Poi è la volta di Massimo Guzzi, che fa una super gara con il terzo tempo di batteria (22'04"), però è superato da Samuele che rischia di arrivare primo.


Quindi con il terzo posto, primo mio podio dopo quattro partecipazioni alla Spingi Corri e Pedala: immancabile la birra con lo Ste (mio figlio si è ubriacato!!!)


Poi è la volta della foto di chi va a podio e chi no, grande Raffo, prima staffetta al traguardo.


Ed eccolo il podio: GIAN PAOLO, OMAR e MASSIMO: scherzando con Gian Paolo, dopo il quinto posto del 2015 e il terzo posto di oggi, ci siamo ripromessi, la prossima volta, di vincere la gara!!!

Intanto se cliccate qui sotto, potete vedere il sito della sua società con sede a Lugano



Nessun commento:

Posta un commento