25.4.19

Marcia dei Ciliegi in Fiore

Questo anno per Pasquetta una corsa inedita: la Marcia dei Ciliegi in Fiore, che si disputa a Casterno, frazione del comune di Robecco sul Naviglio. Visto che è un po' lontano, partenza alle 7 e arrivo poco dopo le 8.
Data l'incredibile affluenza di runners (si vocifera intorno alle tremila unità), mi butto dentro il primo parcheggio disponibile e poi ci dirigiamo verso il luogo del ritrovo, che scopriamo strada facendo, essere distante 1,2 km da dove avevo posteggiato l'auto.
Quindi per una volta il riscaldamento è obbligatorio! Pettorale e pacco gara: con 5,5€ due chili di riso, un panino fresco con salame e un quintino di latte.

Dopo aver fatto riscaldamento verso la macchina e ritorno, ci inseriamo in posizione intermedia per la partenza e poi via... Zigzagando come al solito tra i runners più o meno lenti e fermando la media al primo mille ai 4'39".

Foto by Video di Antonio Capasso
Riesco a resistere a questa andatura per quasi cinque chilometri e poi rifiato un po', di botto, passando all'istante ai 5'30"...

Foto di Arturo Barbieri
Negli ultimi km sono un po' affaticato, anche perché credo di avere un'autonomia di circa 10km, ma grazie ad un runner, riesco a mantenere la media spaccata di 5'37"...


L'ultimo viale e intravedo la zona d'arrivo, con una piccola salita che ci porterà all'interno del campo sportivo dell'oratorio: inizio una mini volata e mi accorgo con la coda dell'occhio che anche un'altra runner sta facendo lo stesso. Sono attimi, la riconosco subito, anzi no, ma forse è proprio lei: so che è una campionessa di triathlon e allora lancio la volata.

Finita la salita accelero e scatto sulla destra, lei fa lo stesso sulla sinistra: superiamo uno, due, tre podisti, ma le nostre strade non si incrociano, tant'è che esco di scena nella foto dell'arrivo dell'Arturo... unica foto del mio arrivo è proprio l'inizio della volata stessa.


ALBUM FOTOGRAFICO ARTURO BARBIERI << CLICCA QUI >>

Vorrei ringraziarla della volata, ma lei è già volata via... Mi dirigo in zona Cardatletica, poi dopo quattro chiacchiere, pane e nutella al ristoro e poi via a cambiarsi... Guardo la media ottenuta ed allora cerco di risollevare un po' la giornata... Un po' di ripetute verso la macchina, tra i camminatori che mi guardano stralunati: saluto il Dario e poi boom! Saluto l'Ivan e poi boom! Almeno una vicino ai 2'30" c'è stata.



E poi il post, di quelli belli: il terzo tempo come dice l'Ale. Un pic-nic con il risotto offerto dagli organizzatori, la bottiglia di spumante, la colomba, grana, ecc... ecc...
Alle 12.00 guardo l'orologio mentre stiamo sbaraccando e mi domando: e adesso cosa si mangia?


Nessun commento:

Posta un commento