6.11.16

Mini Trail delle Terre di Mezzo


Fedele alla mia tabella di marcia che mi porterà in forma per l'avventura di Febbraio, stamattina appuntamento a Daverio, per il Trail delle Terre di Mezzo.
Fare da mentore ai campioni è una cosa stressante, ma visto che pagano bene (in stima), non posso esimermi dal mio duro compito di motivatore e spronatore di talenti.
Quindi puntuale alle 8.15 mi sono presentato in divisa tecnica e scarpe A2 per il pre-gara del Trail ed anche se la notizia della non competitività mi ha lasciato un po' perplesso, ho capito perfettamente ed ho cercato di forgiare il carattere e l'aggressività sul terreno sconnesso del trail.
Il percorso di riscaldamento odierno ha visto di tutto: dalla prima parte in salita, impegnativa, ad una discesa ripida con percorso disconnesso in sterrato, da un tratto di falsopiano, alle ripetute, badate bene, numero 3, sulla rotonda del Gigante; ed anche se alla fine abbiamo allargato la circonferenza, la soddisfazione è stata tanta.


Ritorno con sprint in salita ed ultimo anello con pausa per concludere questi massacranti 2,34km , ad una media impensabile: ben 6'31" min/km per questo giovane runner.
Ultimi consigli, ultime foto ricordo e poi l'ho lasciato al suo destino. Il compito del mentore ed esserci prima, ma non dopo... La gloria la deve prendere solo lui.


Nessun commento:

Posta un commento