11.10.15

TUTTO e il contrario di TUTTO

3 ott - 6,8 km in 29'33"
4 ott - 4,32 km in 21'08"
8 ott - 9,76 km in 59'35"
11 ott - 3,90 km inn 17'22"

Mi accingo a fare il post-one, cioè raggruppare una settimana e più in un unico post, dopo avervi lasciato al mio ritorno alle corse... Una settimana un po' travagliata, fatta di alti e bassi podistici, con la voglia di strafare e il freno a mano tirato per non forzare e rischiare di farsi male ancora una volta...

Cominciando dalla staffetta di Bolladello, il giovedì, dopo 28 giorni lontano dalle corse, avevo testato la prima mezz'ora col risultato che non ero riuscito a scendere sotto i 5... Quindi l'indomani, dopo aver piazzato il Cardagazebo e aiutato prima la mezzanese nell'installazione del loro, scherzando poco prima della partenza con il Francesco, gli dicevo di ritenermi contento se riuscivo a stare sotto i 4'30" di media.


Lui parte forte, mentre io dopo tre giri di studio, mi assesto intorno a 1'45" a giro... Vengo doppiato da qualche atleta, tra cui il Francesco e quasi ad un terzo di gara riesco a prendere il vicino di gazebo Matteo. Facciamo due giri a 1'42", poi lui molla ed anch'io non sono da meno (1'48" a giro)... mi viene quasi da tirar su, ma il coach continua ad incitarmi ed allora stringo i denti.
Il cambio è vicino e al 24° minuto taglio la linea del traguardo: visto che il cambio verrà dato a 29'30", con un rapido calcolo, se proseguo con 1'48" a giro passo 10 secondi prima del cambio... Così all'ultimo giro rallento di poco, quando mancano 20 secondi sono ai 100 metri... mi avvicino fino a portarmi a 10 metri dal Màtt e quando lo speaker Angelo annuncia il cambio, con un rapido scatto concludo la mia frazione.

4'21" di media... tanta roba... poi la Cardatletica si aggiudica la vittoria finale...
-------------------------------
Il giorno dopo a Cardana di Besozzo, decido di fare il percorso corto, per riposare... però accolgo la richiesta del Lumi di riprendere la partenza della gara e portargli la telecamerina a qualche centinaia di metri dalla partenza... Fatto il video vado a riportargli la telecamera, ma il furbetto si è piazzato sulla prima salita a circa settecento metri di distanza... Quindi una volta arrivato, son dovuto ritornare indietro a razzo e in salita fino a portarmi al luogo della partenza e unirmi ai nove ragazzini del percorso corto.


Partenza ed ancora in affanno, piano piano riesco a recuperare posizioni su posizioni, riuscendo ad arrivare al quarto posto assoluto.


---------------------------
Giovedì invece classico allenamento con le Aquile, su verso il ciottolato Gottuso e salita del Montello finale: la Giuliana porta una guest star di eccellenza: Caroline Cherono, che decide di fare un lento in vista della mezza di Treviso, che ha vinto con il tempo di 1h14'10".


Tutto tranquillo, tranne che in via Marzorati, il Soxj decide di trascinare il Peter (era il Peter day), per fare una discesa a fionda, o anzi, un piccolo tratto, perchè poi si doveva svoltare a sinistra e andare su alla scuola Europea...
Però a sto giro mi sono trovato fianco a fianco proprio con Caroline, che ha letteralmente preso la palla al balzo per fare un piccolo allungo...


 Ne sono usciti 200 metri sotto i 3' di media, con una punta di 2'53" e seicento metri sotto i 4'... e visto che non avevo fiato per dirgli di voltare a sinistra, siamo arrivati giù fino alla Chiesa della Brunella, dove poi lei ha riallungato fino al negozio, mentre io mi sono spento...


------------------------------------
Ultima fatica la Cross Country dei 7 Campanili: ancora una volta parto per fare il percorso corto e questa volta siamo quasi un centinaio di partenti. Il via e subito un trio al comando e io dietro: si viaggia sotto ai 4' di media per i primi 500 metri... 


Poi punto il mirino sul mio compagno di squadra Gabri e si percorre il nuovo percorso fino ad arrivare alla scalinata: il Gabri si allontana un attimo e allora punto il terzo ragazzo, fino ad affiancarlo e correre insieme a lui il tratto finale di gara; il ragazzino però aveva la visita medica scaduta, quindi, dopo lo storico 7° posto di una quindicina di anni fa, oggi mi piazzo sul gradino più basso del podio.


Questo podio virtuale lo dedico a chi, purtroppo non c'è più. Oggi la famiglia della Cardatletica ha corso con Monica.


Nessun commento:

Posta un commento